Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 

....poi magari i 2 cuscinetti di banco(quello lato volano è a rulli e costa sui 10 euro e quello lato frizione che è a sfere e original SKF costa sui 20 euro).

ma per cambiare tutti e due nn devo tirare giù l'albero motore? è facile? attrezzi speciali?

Link al commento
Condividi su altri siti

x toglierli non è molto difficile...escono a martellate...è un po' più dura rimetterli...andrebbero scaldati i carter x farli dilatare e rendere più facile l'inserimento...cmq è meglio se ti da una mano un meccaniico, io x i cuscinetti vado da un amico meccanico che me li monta sui carter usando una pressa idraulica...e poi calcola che l'anello interno del cuscinetto lato volano rimane sempre sull'albero quando lo togli...è un po' una bega..

Link al commento
Condividi su altri siti

no non è che si disfa...è che quando apri il motore i 2 e togli l'albero motore dai cuscinetti l'anello interno del cuscinetto lato volano invece di rimanere sul cuscinetto rimane innestato sullo spinotto dell'albero...e x toglierlo ci vorrebbe una specie di estrattore...non so bene, il mio meccanico se l'è costruito artigianalmente...

cmq Nedo se il PX che hai comprato è sempre stato originale potresti quasi quasi non cambiare i cuscinetti....fai solo crociera, paraoli e guarnizioni motore va là.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ci vuole la chiave da 19mm x togliere il dadone che tiene il volano serrato sull'albero....però non è semplice svitarlo a mano perchè l'albero gira e il dadone ti viene dietro...l'ideale è una pistola pneumatica(tipo quella che usa il gommista x svitare le gomme della macchina)....poi una volta tolto il dado di serraggio puoi procedere a togliere il volano col classico estrattore a doppia vite..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...