Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

SCUSATE SE TORNO A BOMBA SULL'ARGOMENTO PRESSIONE PNEUMATICI ...

HO BECCATO UN VECCHIO MANUALE X MECCANICI PIAGGIO IN CUI SI CONSIGLIAVA X LE VECCHIE VESPE VALORI DI 1.1 DAVANTI E 1.75 DI DIETRO MA NON SONO UN PO BASSETTI? NON CONVIENE ANDARE SEMPRE A 2.50 DAVANTI E DIETRO?

E POI PERCHE' SE HO UN PASSEGGERO DEVO PORTARE IL VALORE DELLA RUOTA DIETRO A 2.2-2.50? COSI' SCRIVEVA MAMMA PIAGGIO .... VOI CHE MI DITE?

ENRICO

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Personalmente mi sono sempre trovato bene con le pressioni originali consigliate da piaggio.

Ad esempio sulle 50 con ruote da 9 con la ruota davanti a 1.2 piega benissimo, se la metti a 2 sembra non stare in strada.

Diverso è il discorso per quanto riguarda le vespe elaborate e le gomme sportive. Ad esempio sulla primavera con le S1 mettevo circa 2.5 dietro e 2.2 davanti. Ovviamente inchiodando con il freno a disco da 100 km/h è il caso di avere un po' di pressione davanti!

Comunque prova le pressioni consigliate per la tua vespa e senti come si comporta.

ciao

chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq a 2.5 davanti e dietro non è consigliabile, perchè soprattutto la gomma davanti diventa molto dura e non ammortizza più le buche (ricordiamo che anche la gomma partecipa all'effetto ammortizzante), inoltre può anche essere che aumentando troppo la pressione la tenuta peggiori. Io ad esempio su Pk mi trovo bene con 1.5 davanti e 2.0 dietro.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con gli S83 sul PX tengo a 1,5 l'anteriore e a 2,1 la posteriore, 1,7 e 2,5 quando stracarico per i viaggi, andare oltre davanti se non ci sono motivi particolari non e' consigliabile, la sensazione di maggior manegevolezza si traduce in minor gomma che tocca l'asfalto e in frenata in saltellamento....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho montato i Kenda sul mio Px 150 Polinizzato, hanno la stessa scolpitura del michelin S83 e sono morbiti. Ho fatto già quasi 2500 km e tuto ok non posso lamentarmi sopratutto a tenuta, non so a durata , ma poi ve lo comunicherò.

A proposito quanti km fa un michelin S83 o altri pneumatici? chiaramente nel posteriore

Ciao by salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...