Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi volevo chiedervi un parere su questa elaborazione per uno specialino dell'81.

motore: 102 polini

carburatore: 19/19 dell'orto

frizione: 24 denti dritti polini

albero: mazzuachelli anticipato

filtro: polini

scarico: zirri silent

Cosa ve ne pare quanto fa un'elaborazione di questo tipo?

Devo montare il freno a disco?

Fatemi sapere...

p.s: se lo conoscete datemi il prezzo dello zirri silent è l'unico prezzo che non conosco...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Buona elaborazione, a parte quel 19 che dovrebbe essere un 24.

-Pensando che sui 75 si monta un 19,su un 102 dovresti montare un 24.

-Zirri silent forse un po' sprecata sul 100 ma comunque sempre un ottima marmitta, attento che punta poco sui mediobassi e abbastanza sugli alti.

Di solito la silent si usa per elaborazione piu' alte (115 e oltre ) che hanno + coppia.

-Cambia ovviamente rapporti altrimenti non ti porti a + di 80 all'ora con gli originali .

-X il 102 hai intenzione il singola o il doppia aspirazione?

Per il freno a disco se non vuoi puoi anche non montarlo.

Mentre per la zirri silent guarda su www.sipscootershop.com

e dovresti trovarla.

Spero di esserti stato di aiuto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao intanto ti ringrazio per la risposta ma scusa l'ignoranza in che senso devo cambiare i raporti io ho già 4 marcie...

Riconfigurata così va bene??(correggimi gli errori):

motore: 102 polini

carburo: 24 dell'orto

filtro: polini

scarico: zirri silent(perchè le altre mi fanno cagare)

frizione: 24 denti dritti polini

albero: mazzuachelli anticipato

Fammi sapere coisa intendi per rapporti e + o - il costo e anche velocità max se la sai e se mi si alza allo stacco della 2marcia.

Grazie ciao

rix rix rix

Link al commento
Condividi su altri siti

-Cambia ovviamente rapporti altrimenti non ti porti a + di 80 all'ora con gli originali .

Bè, io credo che quando il nostro amico parlava di "frizione" a 24 denti in realtà intendesse la primaria e quindi i "rapporti" li ha già messi in conto.

Cmq mi preme sottolineare che l'unica rapportatura POLINI a 24 denti dritti è la 24/58, decisamente troppo lunga per la tua configurazione (è difficile da tirare anche coi 130). La rapportatura giusta nel tuo caso è la 24/72 sempre a denti dritti, prodotta da varie ditte ma NON dalla Polini.

Un'altra cosa che a mio parere manca è un buon lavoro di raccordatura travasi, indispensabile per sfruttare al meglio il motore, soprattutto con il 24 e la Silent.

Per il resto mi sembra un'elaborazione "classica" e abbastanza equilibrata, c'è solo la "chicca" della Silent (credo che il costo si aggiri sui 170euro) che è un'ottima marmitta, ma come ha già detto giustamente el guerrero rende molto agli alti e quindi abbisogna di rapporti non troppo lunghi..coi 24/72 non dovresti avere problemi, non montarli più lunghi però!

Ciao :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio ma ho fatto una domanda e nessuno dei due ha risposto volevo conoscere la velocità e la ripresa semi si alza in 2 oppure no.

La frizione di che marca la compro???

Fatemi sapere...

La silent costa 200€uri e mi ha consigliato un mio carissimo amico che vende roba di elaborazione di comprare il 115 malossi per non avere problemi di carburazione perchè il 102 dovrei prenderlo doppia aspirazione e con il 24 ha detto che ha sempre avuto problemi con getti minimo massimo ecc...

Perciò infine e spero che sia veramente la mia ultima configurazione sarà:

motore: 115 malossi

carburo: 24 dell'orto

filtro: polini

scarico: zirri silent(perchè le altre mi fanno cagare)

frizione: 24/72 denti dritti (consigliatemi la marca)

albero: mazzuachelli anticipato

RIPETO QUANTO MI FA UNA VESPA CON QUESTA ELABORAZIONE?

MI SI ALZA ALLO STACCO DELLA 2°MARCIA???

RISPONDETE E SOPPRATTUTTO ALL'ULTIMA 2 DOMANDE CIAUUUZZZ

Link al commento
Condividi su altri siti

massi ke ti si dovrebbe alzare tra 1a e 2a..al max darai un colpettino di braccia ma poca roba!è già una bella configurazione potente....

ascolta gli amici pero!raccorda bene i carter e lecca per bene anke il cilindro visto ke ci sei!si si perde del tempo..neanke poco..ma...woww se ne val la pena!!!

ah..la silent è na gran bella marmitta..e nn solo per l' ecellente resa..ce ne s' innamora anke solo a guardarla tanto è elegante/agressiva ma forse è calcolata più verso i 130 ke i 100 e rotti..ho capito ke nn fa certo battere il cuore allo stesso modo ma una bella mitica proma la vedrei meglio (opinione) potresti aver qlke probbl ai bassi..

buona elaborazione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...