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Inviato

non so se valga la pena perdere tempo dietro al padellino....sempre un padellino rimane....poco performante...io lo ripulirei mettendolo sul fuoco e lo lascerei così com'è...

in più con l'operazione che vuoi fare farebbe di sicuro molto più casino...

e si vedrebbe tutta la saldatura...risultato credo che non passeresti la revisione...

Inviato
non so se valga la pena perdere tempo dietro al padellino....sempre un padellino rimane....poco performante...io lo ripulirei mettendolo sul fuoco e lo lascerei così com'è...

in più con l'operazione che vuoi fare farebbe di sicuro molto più casino...

e si vedrebbe tutta la saldatura...risultato credo che non passeresti la revisione...

Capisco.. diciamo che a me non importa molto della velocità massima (sembra si perda addirittura qualcosa, ma per me 100 km/h son già tanti), però ho letto che la Vespa sarebbe più pronta ai bassi e dovrebbe scaldar meno, contenendo i consumi, e senza intasarsi; tutto questo mantenendo una parvenza di originalità e con un sound appena un po' più pieno.. mi sembra un buon compromesso, se rapportato al costo irrisorio della modifica..

Quello che mi chiedevo è se i fumi di scarico sarebbero più inquinanti (perchè non viene trattenuto l'olio) o magari meno? (perchè la Vespa brucia meglio)

Mah.. sarebbe da provare.. per il discorso saldatura, pensi potrebbero far rogne? in fin dei conti potrebbe essere stata riparata.. chi lo vieta? ;)

Inviato

lo vieta il codice della strada..le marmitte non vanno riparate...ma sostituite,quando si sfondano non si potrebbe saldarle...

poi x carità, dipende sempre da chi ti fa la revisione, se non è pignolo (o meglio se lo conosci bene) potrebbe nn farci nemmeno caso se ha una saldatura....

Inviato

infatti..

io ho pèassato la revisione con gruppo termico e scarico polini..

Al tecnico dissi che la marmitta era non originale ma omologata ( non ridete ahahaha )e a loro andò bene..

Inviato

il padellino modificato non so se dà maggiori prestazioni, certo fa un po' + rumore ma veramente poco, e alla revisione se è fatto bene (il mio ha la saldatura solo nella parte alta) non si nota alcuna differenza.

per via dei gas di scarico centra più la carburazione, lo stato del motore e l'anticipo

Inviato

....eppure col padellino modificato si va meglio agli alti, almeno in base alla mia esperienza: sono partito da una sito, seguendo lo schema di fariseo(mitico!), munito solo di una punta a tazza sul trapano, diametro 16: ho tagliato la fetta senza aprire sotto, ho pulito l'ultima camera che è l'unica che si intasa, fatto quattro fori aggiuntivi nella paratia, vicini al foro già presente, due fori sul tubo interno corrispondente al beccuccio esterno , il secondo a 5 mm circa dal fondo, ho fatto saldare, et voilà: forse è stato culo ma prima avevo montata la sito plus, che ho tolto per il casino: ecco questo padellino mi dà le stesse prestazioni della sito plus, con meno casino, senza sbattere a terra e senza toccare con la molla del cavalletto, cioè mi dà un moderato incremento a tutti i regimi.....saludos

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