Vai al contenuto

Ospite

Messaggi raccomandati

Ciao,

scusate ma non riesco ad orientarmi per trovare l'informazione che cerco, potreste aiutarmi?

Allora, sto comprando una vespa immatricolata nel 77, di questa si ha tutto tranne l'atto di vendita del notaio tra il primo ed il secondo proprietario (io sarei il terzo), i passi da fare sarebbero i seguenti?

1) passaggio di proprietà dal notaio tra il secondo proprietario e me.

2) Visura al PRA, controllo che la vespa non sia radiata ed in ogni caso reimatricolarla al mio nome (avendo a quel punto l'atto di vendita del notaio dovrebbe essere possibile).

Torna tutto?!?? :)

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ok,

prima di tutto grazie dell'attenzione.. la situazione è questa: la vespa non è stata radiata ma al PRA risulta appartenente al primo proprietario (io sarei il terzo), io possiedo sia il libretto che il foglio complementare che l'atto di vendita tra il primo e il secondo proprietario, perche sia tutto in regola che faccio? inoltre vorrei registrare la moto come veicolo storico, come procedo?

Grazie mille.

Ciao

Gf

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai una vendita mediante l'art. 2688, da proprietario NON intestatario.

Vedi: http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1093/.cmd/ad/.c/600/.ce/1705/.p/814?PC_814_action=passaggioproprieta#passaggio

Per l'iscrizione al R.S. FMI, devi diventare socio di un moto club federato FMI e poi puoi iscrivere la vespa al R.S. se è un buon conservato o un restaurato.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie.

Un ultima cosa, la moto è stata restaurata ed è come nuova, l'iscrizione al R.S e quella al PRA sono in qualche modo collegate? posso prima sbrigare la procedura al PRA e poi registrarla al R.S.?

Ciao e Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...