jovicic Inviato 23 Novembre 2005 Segnala Inviato 23 Novembre 2005 ciao raga', volevo comprare la ruota di scorta del mio px ( visto che mamma piaggio non la include nei nuovi px e ce la pagare 90€!!!!)ma magari usata da qualche sfasciacarozze o simili..Qualcuno sa' se a Milano trovo qualcosa del genere, cosi' vado a colpo sicuro... Grazie Cita
Ospite Inviato 23 Novembre 2005 Segnala Inviato 23 Novembre 2005 Ti dico che io cerchione della RMS e copertone della Michelin ho pagato tutto circa 40 euro Cita
Ospite Inviato 23 Novembre 2005 Segnala Inviato 23 Novembre 2005 si, ha ragione Gaetan3, compra i vari pezzi di concorrenza e assemblali, risparmi e hai una ruota che potrai utilizzare. inoltra una ruota vecchia di scorta si vede e rovina la linea della vespa, anche lo'occhio vuole la sua parte. Cita
Marben Inviato 24 Novembre 2005 Segnala Inviato 24 Novembre 2005 Concordo, prendi un cerchio non originale, copertone e camera separati. Poi cerca di procurarti copriruota ed il bullone lungo che trattiene il cerchio ed il copriruota stesso. Un cerchio non originale dovrebbe costare non più di 15-18€ Per le gomme e qualche ricambio ti posso segnalare qualche posto a buon mercato in provincia di Milano, se ti interessa te li segnalo via MP. Cita
jovicic Inviato 24 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2005 perfetto grazie a tutti.. Cita
FoxPeugeot Inviato 25 Novembre 2005 Segnala Inviato 25 Novembre 2005 Guarda di recuperare il copri ruota di scorta per vespa con la batteria Cita
SasaDoku Inviato 25 Novembre 2005 Segnala Inviato 25 Novembre 2005 Concordo, prendi un cerchio non originale, copertone e camera separati. Poi cerca di procurarti copriruota ed il bullone lungo che trattiene il cerchio ed il copriruota stesso.Un cerchio non originale dovrebbe costare non più di 15-18€ Per le gomme e qualche ricambio ti posso segnalare qualche posto a buon mercato in provincia di Milano, se ti interessa te li segnalo via MP. NON concordo, cioè, concordo con l'acquisto del materiale separato, ma: 1) il cerchio si fissa con 2 bulloni in alto alla staffa di supporto batteria; 2) il copriruota HA già integrato il suo bullone lungo di fissaggio (è fatto in modo da non uscire quando lo si smonta dalla vespa) Saluti! Cita
Ospite Inviato 25 Novembre 2005 Segnala Inviato 25 Novembre 2005 Concordo, prendi un cerchio non originale, copertone e camera separati. Poi cerca di procurarti copriruota ed il bullone lungo che trattiene il cerchio ed il copriruota stesso.Un cerchio non originale dovrebbe costare non più di 15-18€ Per le gomme e qualche ricambio ti posso segnalare qualche posto a buon mercato in provincia di Milano, se ti interessa te li segnalo via MP. NON concordo, cioè, concordo con l'acquisto del materiale separato, ma: 1) il cerchio si fissa con 2 bulloni in alto alla staffa di supporto batteria; 2) il copriruota HA già integrato il suo bullone lungo di fissaggio (è fatto in modo da non uscire quando lo si smonta dalla vespa) Saluti!1) sono due dadi, con rondella grower (o rondella spaccata), non bulloni (i bulloni sono quelli con parte filettata, i dadi si avvitano nei bulloni);2) non sempre è vero che il bullone di fissaggio è compreso, nell'originale Piaggio si, ma in quelli di concorrenza spesso non c'è. Cita
Vesponauta Inviato 25 Novembre 2005 Segnala Inviato 25 Novembre 2005 rondella glover (o rondella spaccata) Non era "Grower"? Cita
Ospite Inviato 25 Novembre 2005 Segnala Inviato 25 Novembre 2005 rondella glover (o rondella spaccata) Non era "Grower"? dici? http://web.tiscali.it/vespaforyou/testa.htm Uhm, mi sa che che hai ragione, con google trovo più siti "meccanici" con la parola "grower", la cambio subito, grazie! Cita
Marben Inviato 25 Novembre 2005 Segnala Inviato 25 Novembre 2005 2) non sempre è vero che il bullone di fissaggio è compreso, nell'originale Piaggio si, ma in quelli di concorrenza spesso non c'è. Esatto, una volta ho visto la sola mezzaluna confezionata in una busta di cellophane, non c'era traccia del bullone. i dadi si avvitano nei bulloni Penso sia solo una svista, dato che prima parlavi correttamente di bullone. Il bullone è una vite a testa esagonale, il dado è un prisma esagonale col foro interno filettato; quindi i bulloni si avvitano nei dadi e i dadi si avvitano sui bulloni. Ciao MB Cita
Vesponauta Inviato 25 Novembre 2005 Segnala Inviato 25 Novembre 2005 Figurati France', aumentiamo la nostra cultura! Cita
Vesponauta Inviato 25 Novembre 2005 Segnala Inviato 25 Novembre 2005 Ora iniziamo tutti con le finezze lingustiche... Cita
Ospite Inviato 25 Novembre 2005 Segnala Inviato 25 Novembre 2005 Penso sia solo una svista, dato che prima parlavi correttamente di bullone. Il bullone è una vite a testa esagonale, il dado è un prisma esagonale col foro interno filettato; quindi i bulloni si avvitano nei dadi e i dadi si avvitano sui bulloni. OK, mi prendo la correzione per un italiano migliorabile; cmq con dado intendevo proprio quello esagonale con filettatura "femmina", per bullone intendo invece quello che ha la filettatura "maschio". Intendiamoci, non ho inteso riprendere SasaDoku, è che a volte non usiamo termini esatti, e visto che questo è un sito abbastanza tecnico ... come dice Vesponauta (Andrea, giusto?) aumentiamo la nostra cultura! Cita
Vesponauta Inviato 25 Novembre 2005 Segnala Inviato 25 Novembre 2005 Ma quale Andrea, se festeggiamo entrambi l'onomastico il 2 aprile! (P.S.: complimenti per l'idea geniale di mettere nella firma il collegamento a VOLenterosi!) Cita
Ospite Inviato 25 Novembre 2005 Segnala Inviato 25 Novembre 2005 Ma quale Andrea, se festeggiamo entrambi l'onomastico il 2 aprile! (P.S.: complimenti per l'idea geniale di mettere nella firma il collegamento a VOLenterosi!) ma allora chi era quell'Andrea? Boh, intanto mi scuso con te per l'errore.Un OT: guarda che ho trovato, lo cercavo per l'XJR: http://www.bandit.it/public/modules/news/article.php?storyid=246 Cita
Ospite Inviato 25 Novembre 2005 Segnala Inviato 25 Novembre 2005 Andrea ... forse Vespato, se è così capisco perchè mi sono confuso, i nick sono con qualcosa di simile ... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2 3 4
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Grippaggio 177 BGM
Da puntine, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa pk 125 1 2
Da Roby 50, in Consigli per gli acquisti
Immagini