Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, una domandina, su un collettore per 24 polini, che carburatore (sigla) dovrei montare? phbl? nel caso avesse il miscelatore incorporato, basta isolare l'ingresso olio e fare miscel normalmente? esistono con attacchi maschi femmina o solo di un tipo e vado sul sicuro? grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ti serve il phbl 24 AD oppure il PHBL 24 AS (credo) Le due versioni si differenziano per la vite della carburazione che nel primo caso (aD) è a destra della valvola, visto di lato, cioè verso il collettore, mentre il secondo (aS) è a sinistra, cioè verso il collettore.

La A (Ad o As) sta appunto per attacco femmina, se fosse attacco maschio sarebbe Bd o Bs.

Spero di essermi spiegato.

Comunque il 24 più diffuso per le vespe è l'AD, l'altro non l'ho mai sentito (infatti ho scritto credo..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè scusa, tu vorresti montare un carburatore da 28 mm su un collettore da 19 mm!? Praticamente dal carbu al collettore si trova un salto immediato di ben 9 mm.

Io te lo sconsiglio ampiamente di farlo non perchè non vada ma è assolutamente una perdita di tempo.

La cosa migliore è installare un collettore per 24, autocostruito è la cosa migliore, ma non andiamo troppo per il sottile con il suo bel carburatore da 24mm.

Le cose grandi non servono se non predisposte con tutti i suoi crismi per farle andare, ed inoltre un 102 non credo digerisca ben un 28, anzi...ma su questo punto ci si potrebbe lavorare...

Complimenti Carlo per la descrizione completa dei vari carbu.

MANDI

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...