Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ecco l'ultimo restauro in ordine di tempo...ma stavolta non e'un'altra ET3 qualsiasi, ma e'praticamente una "sorellina" di Largo Ciospe!

Chi a suo tempo ha letto questo post troverà una citazione di questa Vespa...e come spesso succede il destino e'strano! :D

Comprata dal mio amico Raffaele del VC Modena per soli 250 € (si lo so, se ci capitavo prima io, direte...ma meglio cosi' ehehe) l'ha usata per tutta la stagione estiva e ora l'ha portata per un giusto restauro, viste le condizioni buone ma non eccezionali.

Tra l'altro so benissimo come la portavano i gemelli G. e posso dire che questa Vespa e'miracolata, anche se ho già notato un restauro (non eccezionale) fatto in tempi recenti, causa quasi certo frontalone con conseguente sostituzione della forcella, che però già cominciava a cedere, visto che il furbo carrozzaio ha ricoperto di stucco a spruzzo alla nitro la Vespa, senza rifare il fondo e da sotto la ruggine cominciava già a crepare la vernice...e'stato necessario quindi prevedere anche la sabbiatura del telaio.

E purtroppo, questa e'una delle tre-4 Vespe ET3 che a suo tempo fu attrezzata di bauletto (e questo sarebbe niente) e di FRECCE con kit UTAH tipo PX con conseguente buchi sul telaio...dovrò saldarla tutta ahahahhaha :D

Ecco le foto:

1.jpg

2.jpg

3.jpg

Una ET3 praticamente sta in uno scatolone...

4.jpg

5.jpg

6.jpg

7.jpg

8.jpg

9.jpg

La forcella sostituita, con ancora la marca Ricambi Piaggio...

10.jpg

Il motore e'in buone condizioni e già revisionato, in parte.

11.jpg

La ruggine che affiora da sotto lo stucco a spruzzo...

12.jpg

Le strisce della pedana attaccate con i RIVETTI...complimenti al carrozzaio....

13.jpg

Un classico...bullone del piolo della sella saltato...

14.jpg

15.jpg

L'ultima foto prima dell'invio alla sabbiatura! Il telaio della 50 a fianco e'per un mio progettino PIPIKKIO PIPIKKIO di cui avremo tempo e modo di riparlare ;-)

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

....pensavo potesse essere quella del Giovanardi che quest'anno ha fatto il WTCC con l'Alfa Romeo.......

in effetti lui è di Sassuolo, che se non sbaglio non dovrebbe distare comunque molto da Modena........

già...i mitici anni '80.....il Drive In.....wild boys! wild boys! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

E anche l'ultima manutenzione di questo mezzo risale agli anni '80...nell'attesa che il saldatore mi richiuda tutti i buchi, ho messo mano ai componenti del motore. Il carburatore era PIENO di frustoli di sporco, addirittura aveva gli ziglori incrostati!! Ma la parte peggiore deve ancora venire..."grazie" a questo carburatore intasato e ad uno ziglore del 74 invece che del 76, l'ET3 e'sempre andata "magra" e il risultato e' quello di cui la terza e quarta foto...non sono grippate profonde, ma sono estese e sono ben 6! Buttare o conservare? Ma guarda un po' come trattano male le Vespe! :(

16.jpg

17.jpg

18.jpg

19.jpg

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...