gjespo85 Inviato 27 Dicembre 2005 Segnala Inviato 27 Dicembre 2005 Ciao, volevo chiedervi: visto che la PK 50 S ha un volano elettronico con cono da 19mm, se lo metto sullo statore ET3 funziona? Grazie MANDI E BUONE FESTE Cita
lampa.max Inviato 27 Dicembre 2005 Segnala Inviato 27 Dicembre 2005 il pks 50-125 ha il cono da 20 e la corona motorino avviamento,sto mettendo il 130 sull'ape e ho preso albero pks cono 20 e volano (usato che culo 55euro....) hp 50 cono 20 corona 1,4 kg. Cita
lampa.max Inviato 27 Dicembre 2005 Segnala Inviato 27 Dicembre 2005 il pks 50-125 ha il cono da 20 e la corona motorino avviamento,sto mettendo il 130 sull'ape e ho preso albero pks cono 20 e volano (usato che culo 55euro....) hp 50 cono 20 corona ,1,4 kg. Cita
Ospite Inviato 27 Dicembre 2005 Segnala Inviato 27 Dicembre 2005 Mi spiace contraddire ma il PKS 50 e PK125S hanno il cono da 19. Cita
gjespo85 Inviato 27 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2005 infatti pareva anche a me... Cita
flaviopk50s Inviato 30 Dicembre 2005 Segnala Inviato 30 Dicembre 2005 ma tutti i pk50s hanno l'accensione elettronica? la mia ce l'ha con ruttore interno.... Cita
Carlo83 Inviato 30 Dicembre 2005 Segnala Inviato 30 Dicembre 2005 Tutti i PK hanno l'accensione elettronica. Comunque, per rispondere alla domanda iniziale, no, non è possibile. Sono entrambi (i volani et3/pks 50) cono piccolo e per accensione elettronica, ma c'è una differenza fra loro: quello dell'et3 ha 6 magneti, quello del pk 4. Con lo statore et3 puoi montare il volano dell'et3, del pk/pks 125 (che a differenza del volano del 50 ha 6 magneti); cambiando l'albero con uno a cono grosso, oppure sostutuendo il cono del volano tutti i volani dei pk 50 dal rush in poi, tutti i volani pk 125 da ets/xl in poi. Cita
lampa.max Inviato 30 Dicembre 2005 Segnala Inviato 30 Dicembre 2005 allora...oggi il mio mecc. mi ha chiuso i carter del mio ape 50 ultimo tipo che montava albero come pks 50 E 105 polini) e ho messo un mazzucotelli ant. corsa,corsa lunga x montare il 130 eeeee ho preso quello del pks 125 con CONO DA 20 !!! fate vobis... Cita
Carlo83 Inviato 30 Dicembre 2005 Segnala Inviato 30 Dicembre 2005 Ho un plocco pks 125 in cantina... cono 19... Il cono da 20 viene montato dall'85 in poi... pk 125 xl-ets. Cita
Carlo83 Inviato 30 Dicembre 2005 Segnala Inviato 30 Dicembre 2005 O hai un volano di un pk xl-ets, oppure hai un volano al quale è stato sostituito il cono con uno grosso. Cita
lampa.max Inviato 31 Dicembre 2005 Segnala Inviato 31 Dicembre 2005 ..ma... forse mi confondo con s e xl , cmq. intendo i modelli con avviamento elettrico... Cita
wudu Inviato 31 Dicembre 2005 Segnala Inviato 31 Dicembre 2005 O magari voleva dire rotore interno giusto così per dire un'altra boiata? Cita
aplus Inviato 6 Gennaio 2006 Segnala Inviato 6 Gennaio 2006 Sarò anche ostinato e maleducato ma credo che stiate facendo un gran casino. Dunque cono e dimensione del cuscinetto sono 2 cose diverse. Et3 e 50 Special hanno asse cuscinetto volano da 19 mm, Pk 50-125 S asse cuscinetto volano da 20 mm. Entrambe hanno lo stesso cono! Non confondete cono e asse cuscinetto! Pk 50-125 Ets xl fl hp4 hanno asse cuscinetto volano da 25 mm (cuscinetto del Px per intenderci) e cono grande (come il Px). Anche le fasature di aspirazione sono diverse. Esistono anche volani diversi per lo stesso modello. Il Pk 125 ha montato volani da 3 kg e da 2,65 kg a seconda del mercato a cui era destinato. Anche sui coni bisogna fare attenzione perchè alcuni degli ultimi Pk 125S hanno montato un albero con cono grande. Quindi okkio a cosa si afferma e soprattutto a cosa si compra per non fare delle c....ate al momento di assemblare il tutto. Cita
aplus Inviato 6 Gennaio 2006 Segnala Inviato 6 Gennaio 2006 Dimenticavo...... Dubito che il volano del pk 50s sia stato prodotto solo con 4 magneti. La versione Elestart poco venduta credo montasse un volano da 6 magneti per fornire sufficiente energia alla ricarica della batteria. Ma se qualcuno ne sapesse di più... Cita
Carlo83 Inviato 6 Gennaio 2006 Segnala Inviato 6 Gennaio 2006 Sarò anche ostinato e maleducato ma credo che stiate facendo un gran casino.Dunque cono e dimensione del cuscinetto sono 2 cose diverse. Et3 e 50 Special hanno asse cuscinetto volano da 19 mm, Pk 50-125 S asse cuscinetto volano da 20 mm. Entrambe hanno lo stesso cono! Non confondete cono e asse cuscinetto! Pk 50-125 Ets xl fl hp4 hanno asse cuscinetto volano da 25 mm (cuscinetto del Px per intenderci) e cono grande (come il Px). Anche le fasature di aspirazione sono diverse. Esistono anche volani diversi per lo stesso modello. Il Pk 125 ha montato volani da 3 kg e da 2,65 kg a seconda del mercato a cui era destinato. Anche sui coni bisogna fare attenzione perchè alcuni degli ultimi Pk 125S hanno montato un albero con cono grande. Quindi okkio a cosa si afferma e soprattutto a cosa si compra per non fare delle c....ate al momento di assemblare il tutto. Mi sembra che hai fatto un po' di confusione... Da quello che so io i cuscinetti sono tutti uguali (*), a parte il pk 125XL-ETS (e successivi pk125 tipo la V) che hanno il cuscinetto a rulli grosso, da 25. Le versioni 50cc hanno lo stesso cuscinetto, non so la misura ma è lo stesso della special (cavolo, con tutti i blocchi HP (e anche pk xl) che ho smontato...) (*): DEVONO essere tutti uguali, se ci pensi bene quanti tipi di alberi esistono? esistono a cono piccolo (scritto 19mm), cono grosso (20mm) e cono grosso per pk125 (cono 25/24mm).. non esistono altri modelli... che sia per special oppure per pk 50 esiste un unico modello... Cita
Carlo83 Inviato 6 Gennaio 2006 Segnala Inviato 6 Gennaio 2006 Comunque nessuno ha fatto casino fino al tuo intervento... nessuno ha parlato di cuscinetti, il primo sei stato tu... Forse può anche essere che gli ultimissimi pk125s siano a cono grosso.. per esempio so per certo che i primissimi pk50xl avevano il cono piccolo... Cita
aplus Inviato 7 Gennaio 2006 Segnala Inviato 7 Gennaio 2006 Può anche darsi che abbia fatto confusione ma sono assolutamente certo che sull'albero dello Special e su quello dell'Et3/Primavera si può montare il volano del Pk50/125. Se hai dubbi posso farti vedere i 3 motori che ho in officina. Ovviamente funzionano. E se per caso hai altri dubbi prova a chiedere conferma a Curare.... Ah, un buon calbro non costa molto Cita
Carlo83 Inviato 7 Gennaio 2006 Segnala Inviato 7 Gennaio 2006 Può anche darsi che abbia fatto confusione ma sono assolutamente certo che sull'albero dello Special e su quello dell'Et3/Primavera si può montare il volano del Pk50/125.Se hai dubbi posso farti vedere i 3 motori che ho in officina. Ovviamente funzionano. E se per caso hai altri dubbi prova a chiedere conferma a Curare.... Ah, un buon calbro non costa molto ?!?!? Scusa, ma dove hai letto che io ho messo in discussione che sull'albero della special o dell'et3 non si può montare il volano del PKs?????? Se sono identici gli alberi! Quello ceh non va bene è lo statore, non il cono dell'albero! Hai 6 messaggi... tutti che creano confusione..... Guarda che di calibri ne ho diversi a casa.. che cavoloo centra?!?!? Cita
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