Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sto restaurando una ET3 presa da poco, essendo del 1981 non so se la sella che c'è sopra e il fregio del parafango possono essere originali.

La sella è uguale all'originale solo che dietro ha la chiusura con il pulsante (Tipo PX) e con la scritta piaggio.

Il fregio è quello dalla 50 Special.

Domanda: Era originale così o sono due particolari sostituiti dal vecchio proprietario.???

sella_108.jpg.de0fa2222ddad6dd2bd7704164

_regio.06f80c12ca2bc2e78d3820b5185a1c9d

sella_108.jpg.de0fa2222ddad6dd2bd7704164

fregio

sella_108.jpg.df434bbda6e120bb2addab5d19

_regio.37eee8efbb8fbf4634e2df57cd2919c2

sella_108.jpg.0695ec5745f3a0e9bb6489be20

_regio.a148a182e7abc6af9c031d0b8ae1602f

sella_108.jpg

fregio

fregio

sella_108.jpg

fregio

sella_108.jpg

fregio

sella_108.jpg

fregio

sella_108.jpg

fregio

sella_108.jpg.c0866c2708e8b296ac482732f973f6ca.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La sella può andare bene, ci andrebbe il gancio portaborse sul davanti e senza bottone dietro.

Devi cambiare invece il fregio sul parafango e metterlo come quello postato sull'Et3 blu marine...

Devi anche togliere il naso copriclacson se la vuoi fare tutta originale, quello è stato appliccato sopra...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gancio portaborse stile "PX" avvitato sul naso del telaio non va bene, va messo sulla parte anteriore della sella. Di selle con la serratura che sappia io ce ne sono ben tre tipi, fermo restando che tutte vanno bene. La prima e'quella originale Piaggio che si distingue dalle molle (sotto) e dalla traversa di rinforzo centrale quasi a metà sella. Poi c'e' la Giuliari che all'esterno e'in tutto e per tutto simile all'altra, ma ha la traversa piu' spostata in avanti. E poi ci sono le selle di produzione piu'recente, credo della Nisa che hanno un blocco di poliuretano al posto delle molle e un telaio composto da un ripiano di metallo pari e sono anche le piu'grezze che si possono trovare, prezzo a parte che e'cmq alto (sui 50-55 €) per come sono fatte.

Il fregio del parafango e'della 50 Special e va sostituito con quello dell'altra foto, eliminare al volo il nasello di plastica del PX sopra il clackson.

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

La sella può andare bene, ci andrebbe il gancio portaborse sul davanti e senza bottone dietro.

Devi cambiare invece il fregio sul parafango e metterlo come quello postato sull'Et3 blu marine...

Devi anche togliere il naso copriclacson se la vuoi fare tutta originale, quello è stato appliccato sopra...

Ciao

Si grazie, il naso e il Baulotto "optional" li ho già eliminati, anzi, l'ho già smontata tutta e ho il colore ( blu marine) in casa.

il gancio portaborse me lo hanno messo sotto la sella tipo vespa 50, farò chiudere anche quei buci li.

il fregio del parafango non riesco trovarlo, C'è qualcuno di voi che ne ha uno in più da vendermi?

La sella tengo quella che c'è, è a molle (sotto), dell'epoca (si fa per dire), ma sopratutto è sanissima.... quindi va benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...