Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite Enrico
Inviato

Ho un P200 dell'81 con 26000 km, originale, che ultimamente mi fa uno strano scherzo: ogni tanto si alza il minimo ed accelerando finchè il motore è a bassi giri tende a spegnersi, come se la carburazione fosse molto magra, tanto che tirando un pò l'aria la situazione torna normale. Oltre un certo regime fino al massimo invece il motore va normalmente. Il problema si presenta improvvisamente e sparisce da solo come si è presentato. Aggiungo che meno di 1000 km fa ho portato la Vespa alla Piaggio per una perdita di benzina e "dovrebbero" aver revisionato il carburatore, pulendolo e cambiando spillo e guarnizioni. Tempo prima avevo cambiato da solo il tubo della benzina, ormai vecchio, mettendone uno nuovo della stessa lunghezza di quello orignale. La prima volta che mi è successo sono tornato subito a casa ed ho pulito il getto del minimo, ma intanto la Vespa si era già rimessa ad andare perfettamente. Ieri sera mi è nuovamente accaduto. Cosa può essere: spillo da cambiare, galleggiante che si incanta, serbatoio sporco, tubo benzina troppo lungo o che altro?

Grazie.

Enrico

Ospite Enrico
Inviato

Ciao Stex, sono il visitor che ha aperto la discussione; in effetti anch'io non capisco, carburatore troppo stretto cosa significa?

Grazie e ciao.

Enrico.

Inviato

Se si tirano troppo le brugole del carburatore con miscelatore il carburatore si incurva e quando si scalda aspira aria da sotto, succede anche con il modello a dadi ma deve essere stato tirato a morte, meglio mettere del frenafiletti medio e stringere a sufficenza che sia premuta la guarnizione non di piu'.

Prova a smontarlo, pulire bene la bse spianata e il sotto del carburatore, sostituire la guarnizione con una nuova e stringilo con moderazione.

Ospite Enrico
Inviato

Ok, grazie Stex, ora ho capito. Ieri ho fatto circa 100 km, con un bel caldo, e il problema non si è presentato, può darsi che con le vibrazioni del motore le viti si siano già un pò allentate da sole... Se mi ricapita smonto il carb e faccio come mi hai consigliato. Intanto grazie, ne sai davvero una più del diavolo!

Enrico

• 4 mesi dopo...
Inviato
Stex, quale onore rileggerti!!!

Capobanco

...però è un messaggio del 6 giugno :mrgreen:
Inviato
Stex, quale onore rileggerti!!!

Capobanco

...però è un messaggio del 6 giugno :mrgreen:

Cazz....è sabato, sono stanco!!

...è che quasi speravo fosse riapparso il guru per eccellenza che quando leggi la vespa già si ripara da sola!!!

Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...