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Inviato

la parola agli esperti:

ragazzi io quest'anno me ne andrò in grecia con la mia px 125 dell' 82 e

seppure ne sia innamorato non mi ispira la massima affidabilità .....vi

spiego....l'ho comprata da poco era tenuta benissimo e non ho fatto altro

che dargli una spolverata, ora la sto provando in giro per il lago di garda,

giornate da 150 km...e ho notato alcuni problemini, alcuni dei quali sapevo

caratteristici ( vedi freni che non frenano o faro che non fara...oppss

illumina ) ma di altri volevo chiedervi se secondo voi sono dovuti a qualche

problema di carburazione o altro......

1) in alcune salite la vespa si blocca....eravamo in due per un peso di 140

km + zaino, pendenza del 14%, vespa ferma.....con moltissima fatica sono

riuscito a salire mollando pianissimo la frizione e poi tirando al limite la

seconda con tornanti presi a pazza velocità .....ma mi capita anche in altre

salite meno impegnative se prese d'improvviso....e se non lo sapete l'80%

della grecia è montuosa.....e non è bello, non è bello......

2)quando arrivo allo stop rallentando tipo in seconda e poi da quasi fermo

riparto la vespa borbotta e fatica a riprendere i giri, lo stesso capita

talvolta acnhe in prima...ci mette qualche metro a riprendere

vita.....insomma talvota la ripresa in prima è nulla.....partire di scatto

per non essere investito oppure in salita diventa impossibile...

3) in accensione alcune volte parte subito altre volte ( 50% ) devo

spingerla.....cosa strana è che il tutto succede per puro caso perchè magari

mi parte subito dopo che è rimasta ferma per una settimana e poi mi da noie

quando il motore è caldo

grazie per tutti i consigli.......

 
Inviato

8) Comincia col dare una bella pulita al carbutore incluso il filtro, se la marmitta e' unta di olio smontala e bruciala, cioe' tienila veramente una 15ina di minuti sul fuoco poi ci fai uscire fuori eventuali residui, la monti e vedi, poi ci fai sapere. Ciao Fulvio L.

Inviato

se vuoi un consiglio, prima di partire, se da solo non ti riesce, portala da un meccanico piaggio che ha moooolta esperienza sulle vespe e fagli fare un super mega tagliando......es: pulizia filtro/carburatore, pulizia marmitta, controllo olio e frizione e magari una lucidata al cilindro con due belle fascie nuove, spenderai un pochino 100├óÔÇÜ┬¼ +o-, ma almeno sei sicuro.....

ciao.

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