Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ho notato in giro un paio di PX (entrambi non avevano più di 100 km, quindi pochi giorni di vita) con dei nuovi specchi, o meglio a vederli sembravano gli stessi specchi, ma in realtà montavano uno specchio "rimpicciolente" a mio parere molto pratico rispetto a quello abituale con immagine 1:1. La mia impressione è confermata da una scritta che si trova su tali specchi, in inglese con un significato del tipo "attenzione un oggetto visualizzato potrebbe essere più vicino di quello che sembra".

qualcuno ne sa qualcosa ?

visto che lo specchio sembrava più spesso, non è che sono specchi applicati sul tipo "vecchio" o "normale" che di si voglia ?

gabriele

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

I miei specchi del marzo 2005 mi pare che siano già leggermente "rimpicciolenti", però non è presente l' apposita scritta di avvertimento, infatti a ogni sorpasso rischio la vita :)

Scherzi a parte, sarebbe davvero una buona cosa se avessero introdotto dei nuovi specchi, non tanto per il pezzo in sè (che comunque non sarebbe male, dato che adesso si spezzano) quanto perchè significherebbe che la Piaggio dedica ancora un po' di attenzione al PX, se ne occupano, si preoccupano di montare specchi migliori... Magari fra un po' risolvono anche il problema delle perdite d'olio

Inviato

proprio oggi ho notato gli specchi "rimpicciolenti" anche su un altro scooter piaggio (non so quale).

sembra proprio che abbiano applicato al posto dello specchio normale uno diverso, con appunto la scritta che avverte del "pregio" dello specchio....

in effetti sui miei (è immatricolata agosto 05) si vede un'area piuttosto ristretta di ciò che accade alle spalle.....

Inviato

dimenticavo... riconosci i "vecchi" specchi perchè formati solo da plastica cromata e vetro riflettente.

i "nuovi" hanno interposta una specie di guarnizione in gomma nera tra la calotta cromata e lo specchio, che forse serve a "trattenere" forse a mascherare un magior spessore

Inviato

Quelli con la guarnizione nera me li volevana vendere qualche mese fa un ricambista a 25 euro, sono originali piaggio ma lo stelo è un po più corto oltre che si avvitano in modo diverso sulla Vespa( non hanno la filettatura ). Io non li ho presi perchè ho un PX del 85, quindi non vanno bene, lo stelo mi si accorcia ancora di più visto che dovrei montarli sulle staffette e non sul manubrio in alternativa avrei dovuto montare altri adattatori (brutti a vedersi) per cui ho desistito. ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...