Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti! Sono una ragazza di Genova e volevo chiedere due consigli a proprosito della mia vespa ET3, premettendo che ne capisco poco, benchè molto affezionata. Primo: ieri ho bucato la gomma posteriore e vorrei provare a cambiarla da sola. Mi date due suggerimenti? secondo: dopo una settimana di partenze impossibili mi sono accorta che la "forcella" della candela era staccata e quindi deduco di avere ingolfato la vespa all'impossibile, ci mette un bel pò a partire e in più quando lo fa tende a perdere potenza.....C'è un modo semplice per rimediare?Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Inizia col chiudere il rubinetto dedlla benza.

Per cambiare la gomma posteriore devi togliere la marmitta.. se vedi è fissata in 2 punti. Ci sono 2 grossi dadi da svitare nella parte posteriore della stessa, dove si congiunge al collettore. Una volta tolti (in mezzo c'è anche una guarnizione) la marmitta se ne cade,ma rimane atttaccata alperno che ha davanti. La tiri verso di te e la fai oscillare, vedrai che il perno si sfila e ti rimane in mano. a questo punto smolli le vi ti che attaccano la ruota al tamburo centrale senza però toglierle del tutto. Corica la vespa di lato senza distruggerla, svita del tutto le viti e togli la ruota. A questo punto della parte opposta della ruota CHE HAI STACCATO ci sono altri dadi da svitare, li sviti e il cerchio si apre in 2 come una cozza! Se non si apre vuol dire che si è ossidato e incollato al copertone. In tal caso fai leva con un cacciavite grosso tra cerchio e gomma e butta nello spazio creto un pò di benza. Con un pò di fatica lo fai tuto intorno e vedrai che col solito cacciavite riesci a separarli.

Una volta separati i pezzi, controlli che dentro al copertone non ci siano punte o chiodi, poi metti la camera d'aria nuova (dalla parte giusta! la valvola per gonfiare ha un verso nel senmicerchione, ricordati com'era messa prima, non è proprio una posizione naturale) la gonfi un pochino e richiudi i cerchioni stando attenta che non si chiudano la camera d'aria in mezzo(per questo la devi gonfiare un pò). Rimonti, stringi bene i dadi, rimetti la marmotta e gonfi la gomma!

Per la candela: cambiala!

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...