muffo999 Inviato 17 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2006 Ciao amici di una passione chiamata Vespa. Innanzi tutto sono un "meccanico della domenica" che usa come cavia una signorina del 1969: una Vespa50L. Il mio problema che continua a persistere nonostante averla portata da un meccanico del paese (il classico simpatico vecchietto 60-70enne), risulta essere il cambio o meglio il cambio delle marce. Lui sostiene che non si puo' fare nulla ma mi pare di capire che è impossibile non riparare un qualsiasi problema alla vespa... Quando cambio marcia, sia che il filo che regola la manetta del cambio sia tirato a perfezione, sia che sia molle o troppo tirato il risultato è che il passaggio dalla prima alla seconda per arrivare poi alla 3 risulta non essere netto e preciso. Ci sono delle rondelle o ingranaggi da cambiare? Ogni aiuto sarà apprezzato. Ci sono on-line dei manuali con indicati tutti i pezzi di ricambio dei vari modelli di Vespa sullo stile di quelli che hanno i meccanici ufficiali Vespa? Ciao e grazie Andrea (VespaNera&Rossa) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
expennista Inviato 17 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2006 ci vorrebbe una bella revisione completa del cambio, con sostituzione di crociera, pattini e leveraggi interni cambio, secondo me il simpatico vecchietto non capisce una cippa, portala alla piaggio............. x i manuali e gli esplosi consulta questo stesso sito oppure quello di palli. (www.palli.it) ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespaolo Inviato 18 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2006 Be ora non credo che portarla alla Piaggio sia proprio la soluzione migliore.... Credo che il vecchietto se potesse aprirla vedrebbe facilmente anche lui una crocera usurata e la cambierebbe, cosa che alla Piaggio con non meno di 250 E non si smuovono nemmeno... Mandi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo999 Inviato 19 Gennaio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2006 Grazie a tutti per le info.... sabato mattina mi cimenterò nella VespaTecnica. Il risultato spero sia positivo, ma in realtà ci risentiremo lunedì mattina con nuovi problemi ;o) Ciao Andrea VespaRossa e VespaPirata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robyspecial Inviato 21 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2006 se ti riferisci alle marce ke escono da sole e poi rientrano di colpo..a me lo faceva la 2a e mi hanno detto che mi conveniva cambiare la crocera... roby vespa nera Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Elaborazione pk 102 o 130?
Da Vesps, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Carburazione 150 GS 1 2
Da nigelzed, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
E se mi fermano?????
Da LB1223, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
P125X scoppietta e fatica ad accendersi 1 2
Da SimoneSS, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa 50 N - Targa persa da almeno 22 anni
Da diegodf, in Vespe & incartamenti
Immagini