Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti!

il fanale del mio px 125 inizia a far poca luce, ma daltronde ha 25 anni!

ho notato che lla cromatura della parabola è in alcuni punti saltata, ma in generale molto opaca.

ora la domanda:

montare un fanale vecchio, come quello che c'è ora, oppure uno di quelli come monta il px nuovo, credo alogeno?

alcuni amici mi hanno detto che il fanale nuovo fa piu luce, ma fa un fascio un po troppo grande, dispersivo.

altra cosa: per montare il fanale di tipo nuovo, devo cambiare altro?tipo regolatoredi tensione...volano...

ciao e grazie a tutti!!

Inviato
hai l'impianto a 6v o a 12v?

Se hai l'impianto a 12v puoi montare, senza grossi problemi, tutto il gruppo ottico del nuovo px e sarà come passare dalla notte al giorno...

ciao

impianto a 12v, il px è un p125x del 82 con frecce!!

monto il fanale senza cambiare altro?e costo del fanale?

grazie 1000

Inviato

fai una ricerca, se ne è già parlato, se cerchi sul forum trovi anche le foto con i collegamenti.

Il cotso di tutto il gruppo ottico, se non ricordo male, dovrebbe essere di 65 euro.

Inviato

ciao

mi sono fatto un giro sul forum e di teorie ce ne sono 2-3...

1-montare sulla parabola originale una lampada alogena (35W) con attacco a baionetta.

2-montare parabola del px nuovo, con la sua alogena da 35W

3-come la 2, ma con lampadina 65-55

ora , escludendo la 1 perche il mio fanale è molto vecchio, cosa mi consigli??

semmai sai dirmi dove posso comprare, anche online, il fanale ad un prezzo minore?in un post parlavano di "stardelux" ma non so cosa sia!!

ciao e grazie

Inviato

Qualcuno ha comprato il faro alogeno ad un costo compreso fra i 35 e i 45€; prova a recarti in un Piaggio Center e a chiedere il costo del pezzo e della relativa lampada (tipo HS1 35/35, eventualmente sostituibile con una molto simile H4 35/35). E' probabile che per la lampada ti chiedano cifre palesemente esagerate, in tal caso prova a cercarla da qualche ricambista generico o presso un elettrauto.

La StarDeLuxe è un modello di LML, una PX prodotta in India sotto un altro marchio (che un tempo collaborava con Piaggio). Nelle discussioni che hai letto se ne parlava poichè alcuni possessori della suddetta vespa indiana volevano installare il proiettore alogeno del PX.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...