Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve gente, ho un chiodo fisso: vorrei tagliare le pance della Vespa PX con frecce in modo tale che mostrino 1 la ventola cromata ed il copricarburatore cromato, 2 la ruota di scorta. Entrambe le pance andranno poi cromate. :?: Qualcuno l'ha gia fatto? Qualcuno ha idee/foto/suggerimenti? Idee sui costi? :?:

Tra l'altro.. la pancia sx l'ho comprata con una gran botta di c**o su ebay a 5 euro :wink: . La pancia lato motore la sto cercando, se qualcuno avesse notizie o ne avesse una sarei disposto a comprarla anche incidentata a prezzo modico. Ho visto un po' di prezzi in rete ma rasentano la follia... :?

Grazie, Peter

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

volevi fare un lavoro tipo questo? purtroppo non ho suggerimenti da darti ma credo che non sia facile tagliare preciso una scocca sicchè la farei fare a qualcuno, la cromatura poi non è di certo economica prova a guardare su sip (px side panel) vendono le pancie già cromate magari può convenire.

buon lavoro

px_cromata_233.jpg.4a2efc4818587851e6a3b

px_cromata_233.jpg.4a2efc4818587851e6a3b

px_cromata_233.jpg.8c3a526555f9a81147214

px_cromata_233.jpg.a2a6c6433e888f60d4e3a

px_cromata_233.jpg

px_cromata_233.jpg

px_cromata_233.jpg

px_cromata_233.jpg

px_cromata_233.jpg

px_cromata_233.jpg.689ca403a23c67f27fffbc66ed9863c9.jpg

Inviato

Beh... :shock: Proprio così magari no! Comunque l'idea è quella. Solo un po' meno drastica la trasformazione.

Sul catalogo sip ci sono già fatte: pagina 142 art.33---> 142,45 euro +S.P.

Direi che è un po' proibitivo... poi essendo intere dovrei farle tagliare e ri-cromare lungo la superficie del taglio. Anche se sono comunque spettacolari.

grazie, Peter

p.s. immagino del tuo nick che tu abbia un Pinasco 180. Anche io l'ho montato... tu che marmitta hai su? :wink:

Inviato

ho una sito plus l'ultima cosa che voglio è avere problemi di "sequestro" :x anche se dovrei aggiornare il nick adesso sono passato al 225...

finalmente si rally!!! che ci devo fare sono amante del freddo alluminio e mi trovo benissimo :o

Inviato

piccola domanda ot : molto interessante il colore della vespa blu...cos'è? è una vernice paricolare? potrei farlo sulla px che comprerò a breve, sempre che ne trovi una ad un prezzo onesto!! qua (a napoli) quelle decenti (parlo di px pre '86, l'unico modo x fare un'assicurazione...) si trovano a 1000 euro nelle concessionarie e '600 dai privati, io devo riuscire a fare tutto con 1000 euro (vespa,trapasso,assicurazione e riverniciatura). E' difficile, ma io cerco un'occasione,con la O maiuscola, e così lo sarebbe.

Inviato

Se parliamo di vere cromature e non nichelature o verniciature particolari, un mio conoscente ha fatto cromare le pance di una vnb. Dice di aver speso 300 euro per pancia.

Il problema è che non si possono stuccare, quindi bisogna sabbiarle, portarle da un lattoniere che le deve tirare perfettamente dritte, poi lucidarle bene in modo da rendere il metallo liscio, poi in ultima fase procedere con la cromatura.

Quella vespa, così sistemata (color nero lucido con pance ad altre parti cromate) e con degli adesivi sulle pance D&G è finita in uno show room Dolce e Gabbana! Che fine ingloriosa...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...