Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

volevo farvi delle domande sulla 50 prima serie del '64.

Cominciamo con il motore:

- i cuscinetti,paraoli,guarnizioni sono uguali degli altri motori delle small?

- il guppo termico è uguale agli altri 50 oppure no,e che tipo di stemma aveva?

- la scatola dell'aria del carburatore era in plastica o in metallo?

Passiamo al telaio:

- che cavalletto montava?

- il numero che mi trovo sul lato destro della sacca porta oggetti (sul telaio naturalmente) che sta ad indicare?

- l'ammortizzatore montava quello con la plastica di tipo conico come le altre small o cilindrica?

Vi ringrazio per le informazioni che mi darete. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

...Allora...

Il cilindro è il classico 50,però deve avere la camicia piena...è il primo modello di 50...

Cuscinetti e paraoli tutto ok,identici alla special...

l'ammortizzatore davanti non è come quello della special,a molla,ma uno strano...con dei cuscinetti in gomma,uno sopra l'altro...

...Se ti interessa io ho un fabale davanti,originale...adesso non ricordo se è della Siem,però credo proprio di si...

Se ti interessa ancora contattami a scevaroz@hotmail.com...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il carter 50 è diverso, da quel che so, fino al 1966, quando verrà unificato alle versioni 90/125.

La differenza principale è la sede sul carter del cilindro, che ha un diametro minore. Quindi su un blocco 50 precedente al 1966 non si può montare un GT Special (e comunque per 50 prodotte a partire dal '66).

Oltre a questo, le dimensioni del carter sono sostanzialmente diverse. Anche il coprivolano è differente, più piccolo, pur avendo lo stesso disegno delle feritoie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...