Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti :D , essendo un po (molto) ignorante in materia, mi servirebbe una informazione penso semplicissima...

Devo cambiare la molla della pidavella dell'avviamento del mio px125e e oltre alla molla stessa cosa devo prendere? ad esempio guarnizioni varie ecc...

Ah un altra cosa, dopo quanti km è consigliabile cambiare la crociera del cambio?

O bisogna smontarla e vedere se è rovinata?

Grazie a chiunque mi risponda....

Ciao Borgo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sinceramente non ho mai sentito la necessità di cambiare la molla della pedivella, che problam ti da?Per cambiarla devi aprire il carter.Una volta aperto(che è la cosa più lunga e complicata) la crociera la puoi cambiare tranquillamente, io la cambio sempre se apro un carter visto che il ricambio costa poco.Normalmente una crociera dura circa 40.000 km.Ad occhio non si capisce se sia più o meno consumata di un'altra(sempre che non sia distrutta) per capire che è da cambiare di solito saltano le marce.ma nse non credi di parire i carter nei prossimi 20.000 km e adesso lo devi fare è meglio cambiarla.

CIoa

MArco.

Link al commento
Condividi su altri siti

per cambiarla devi aprire il blocco quindi ti consiglio di cambiare le guarnizioni motore, essendo aperto controlla la crocera e cambia gli o-ring della pedivella...magari se ├â┬¿ consumato cambia l'ingranaggio dell'accensione....se poi vuoi puoi cambiare anche i paraoli e i cuscinetti così faresti una bella revisione al motore...

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che mi torna su soltanto a metà e se non la tiro su del tutto con il piede sento grattare, penso sia l'ingranaggio, il resto va bene la vespa gira normalmente!

ok allora prendo le guarnizioni motore, la crociera e gli o-ring. Ah e la molla.....

Avete una idea di quanto mi venga a costare il tutto? Mettendoci anche i paraoli e i cuscinetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

a grandi linee:

crocera 15├óÔÇÜ┬¼

guarnizioni e o-ring 8├óÔÇÜ┬¼

ingranaggio + molla +o- 5├óÔÇÜ┬¼

paraoli 8├óÔÇÜ┬¼

cuscinetti di banco 25-30├óÔÇÜ┬¼

ma per molla intendi quella che spinge l'ingranaggio dell'avviamento o quella che fa ritornare la pedivella???

se fosse la prima probabilmente la pedivella andrebbe a vuoto quindi penso che sia la seconda, allora non credo che ti serva cambiare l'ingranaggio!!!

prima di comprare la roba smonta e vedi cos'atro ti serve...magari èsolo l'alberino della pedivella un po' inchiodato...sinceramente non vedo come la molla della pedivella possa ''rompersi'', poi cambia anche i gommini che fanno da tampone tra pedivella e carter già che ci sei!!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...