becks Inviato 22 Febbraio 2006 Segnala Inviato 22 Febbraio 2006 In un'intera pagina acquistata sul New York Times, Paolo Timoni, numero uno della divisione americana della Piaggio, ricorda ai sindaci americani preoccupati per gli elevati consumi di petrolio i vantaggi legati al trasporto delle due ruote da Repubblica Cita
nedo Inviato 22 Febbraio 2006 Segnala Inviato 22 Febbraio 2006 Come successe a Firenze una ventina di anni fa quando il mitico assesore Cioni si invento la zona blu, e disse tutti in motorino che inquinano meno e bla bla bla. E adesso gli stessi motorini che inquinavano meno occupavanno meno posto delle auto, consumavano meno benzina in centro devono: A) pagare il parcheggio B) se hai un motorino vecchio sei una me... C) in fin dei conti se tanti cinesi vanno in bicletta perchè noi no? Ma che vadano ........................... Cita
GustaV Inviato 22 Febbraio 2006 Segnala Inviato 22 Febbraio 2006 Come successe a Firenze una ventina di anni fa quando il mitico assesore Cioni si invento la zona blu, e disse tutti in motorino che inquinano meno e bla bla bla. E adesso gli stessi motorini che inquinavano meno occupavanno meno posto delle auto, consumavano meno benzina in centro devono:A) pagare il parcheggio B) se hai un motorino vecchio sei una me... C) in fin dei conti se tanti cinesi vanno in bicletta perchè noi no? Ma che vadano ........................... Se tutti andassimo in biciletta si inventerebbero il targhino, il bollo e l'assicurazione obbligatoria pure per le biciclette. Il problema è che il governo (centrale o locale che sia) deve far quadrare il bilancio e mantenere tutto l'apparato clientelare. Se in blocco smettessimo tutti di fumare e di fare benzina i soldi ce li preleverebbero direttamente dai conti correnti oppure si tornerebbe come nel periodo di guerra con la confisca delle fedi nuziali. Scusate la divagazione OT... Cita
Largo...Ciospe! Inviato 22 Febbraio 2006 Segnala Inviato 22 Febbraio 2006 Come successe a Firenze una ventina di anni fa quando il mitico assesore Cioni si invento la zona blu, e disse tutti in motorino che inquinano meno e bla bla bla. E adesso gli stessi motorini che inquinavano meno occupavanno meno posto delle auto, consumavano meno benzina in centro devono:A) pagare il parcheggio B) se hai un motorino vecchio sei una me... C) in fin dei conti se tanti cinesi vanno in bicletta perchè noi no? Ma che vadano ........................... Se tutti andassimo in biciletta si inventerebbero il targhino, il bollo e l'assicurazione obbligatoria pure per le biciclette. Il problema è che il governo (centrale o locale che sia) deve far quadrare il bilancio e mantenere tutto l'apparato clientelare. Se in blocco smettessimo tutti di fumare e di fare benzina i soldi ce li preleverebbero direttamente dai conti correnti oppure si tornerebbe come nel periodo di guerra con la confisca delle fedi nuziali. Scusate la divagazione OT... Arrivi tardi. Durante il fascismo per girare in bicicletta ci voleva il patentino, non so quanto costasse ma so quanto costava la multa per chi non l'aveva: 5 Lire e 20 centesimi...niente di nuovo sotto il sole, come vedi... Ciao FC Cita
MastroVespista Inviato 22 Febbraio 2006 Segnala Inviato 22 Febbraio 2006 Sì, ma sempre sotto l'infausto Ventennio le moto fino a 125cc non avevano la targa, e per tutte le altre non c'è stato obbligo di patente (a meno che non si andasse all'estero) fino al 1959. Poi, nel '50 si sono ricordati che dai cinquanta cc in su era meglio spremere un po' di soldi ai cittadini. Nel '73 è arrivata l'assicurazione obbligatoria per i motocicli, nell'86 il casco, nell'88 l'obbligo di patente A per tutti i targati; nel '93 la targa e l'assicurazione per i motorini, nello stesso anno il limite a 34 cavalli per i primi tre anni di patente, nel '99 la revisione obbligatoria (prima lo era solo ogni trent'anni!), nel 2000 il casco per i maggiorenni in motorino, nel 2005 il patentino anche per i cinquanta, insieme alla confisca se uno si scaccola mentre guida. Nel frattempo, i vari euroX. Ditelo, ditelo che tempo dieci anni e le due ruote saranno definitivamente bandite dalla UE! Non è un mistero che da almeno quindici anni si parla insistentemente a bruxelles di come bandire i nostri mezzi per lo meno "dalle zone di interesse estetico e turistico": non lo dico io, ma una commissione tra le tante presieduta da tale Bangemann, il quale si scervellava su come trovare limiti sempre nuovi per noi. Cita
GustaV Inviato 22 Febbraio 2006 Segnala Inviato 22 Febbraio 2006 Non è un mistero che da almeno quindici anni si parla insistentemente a bruxelles di come bandire i nostri mezzi per lo meno "dalle zone di interesse estetico e turistico": non lo dico io, ma una commissione tra le tante presieduta da tale Bangemann, il quale si scervellava su come trovare limiti sempre nuovi per noi. Quali sono le tue fonti? io conosco Bangemann per il suo rapporto sulla liberalizzazione del mercato delle telecomicazioni europeo, finalizzato ad accrescere lo sviluppo del settore delle tecnologie avanzate ed il recupero della competitività europea grazie al potenziamento ed all'utilizzo del sistema di telecomunicazioni in tutta la società. Io condivido pienamente le sue idee, tanto che dall'inizio dell'anno la mia azienda funziona (e bene) tramite il telelavoro di tutti i collaboratori. Ma che Bangemann stesse lavorando anche per limitare l'utilizzo delle due ruote non lo sapevo proprio. Mi dai maggiori informazioni per favore? Cita
Cedro Inviato 23 Febbraio 2006 Segnala Inviato 23 Febbraio 2006 Nel '73 è arrivata l'assicurazione obbligatoria per i motocicli, nell'86 il casco, nell'88 l'obbligo di patente A per tutti i targati; nel '93 la targa e l'assicurazione per i motorini, nello stesso anno il limite a 34 cavalli per i primi tre anni di patente, nel '99 la revisione obbligatoria (prima lo era solo ogni trent'anni!), nel 2000 il casco per i maggiorenni in motorino, nel 2005 il patentino anche per i cinquanta Al di la di quello che ci fanno pagare, queste mi sembrano tutte cose positive per sia la nostra sicurezza sia per che per tutelare gli altri. Cita
Lorenzo205 Inviato 23 Febbraio 2006 Segnala Inviato 23 Febbraio 2006 Ditelo, ditelo che tempo dieci anni e le due ruote saranno definitivamente bandite dalla UE! Non è un mistero che da almeno quindici anni si parla insistentemente a bruxelles di come bandire i nostri mezzi per lo meno "dalle zone di interesse estetico e turistico": non lo dico io, ma una commissione tra le tante presieduta da tale Bangemann, se sto post lo legge Colaninno gli piglia uno sbocco di sangue! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
RAL da cor amarelo da Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
problema vespa 50 special
Da Michael026, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini