andrea_rally200 Inviato 24 Febbraio 2006 Segnala Inviato 24 Febbraio 2006 Ciao a tutti, restaurando la forcella di 180 rally, non riuscivo a togliere il mozzo ma siccome funziona bene lo tengo cosi. Piuttosto ho dei dubbi sulla molla. Sono intenzionato a cambiare l'ammortizzatore, ma secondo voi la molla si snerva? Tenendo presente che poi non vorrei rimetterci le mani, secondo voi mi conviene cambaire la molla con una nuova anche se quella che c'e' mi sembra buona ( ma sara' snervata?) E semmai, c'e una molla piu dura o il modo di indurire un po la sospensione? Ho sentito parlare dei CIF sport ma vanno bene su quella forcella? Grazie 1000 Andrea Cita
Paolito Inviato 24 Febbraio 2006 Segnala Inviato 24 Febbraio 2006 guarda è dura che le molle si rovinino.... io ho sentito di gente che usava componenti ape per ammo e molla.......dovrebbero essere più rigidi.... Cita
Ospite Inviato 24 Febbraio 2006 Segnala Inviato 24 Febbraio 2006 io ho la molla dell'ape.sulla rigidità non so proprio visto che non l'ho mai guidata con la vecchia,sicuramente è meglio di quella del px. l'unica cosa che la molla dell'ape è di un colore diverso Cita
andrea_rally200 Inviato 27 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2006 Ciao allora magari cambio solo l'ammortizzatore e lascio la molla originale. ma una un po piu rigida esiste come ricambio dell'oroginale? Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie Andrea Cita
ho6vespe Inviato 27 Febbraio 2006 Segnala Inviato 27 Febbraio 2006 Ciao, io ho montato una molla sip + dura del 25%, l'unica cosa che cambia è che è un pò più progressiva in frenata, a patto che ci sia un ammortizzatore nuovo. Ovviamente assorbe meno le buche ciao Cita
andrea_rally200 Inviato 28 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2006 Ciao, a me non interessa il confort e visto che ne sto facendo un 177 polini vorrei migliorare la frenata e la tenuta di strada. Mi sai dire quanto costa e se secondo te ne vale la pena. Insomma ci sono miglioramenti significativi? Grazie ancora Andrea Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini