Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

sono di Firenze e da poco mi è presa la scimmia della Vespa.

Vorrei qualche consiglio... il mio obiettivo è una Vespa 50, preferibilmente special ma la vedo dura. Mi andrebbe bene anche un pk 50 (ha il freno a disco quest'ultima?).

Sono andato da un concessionario che vende anche usato ed aveva diverse Vespe... 2 50 special ridotti piuttosto male (carena rugginosa e forse marcia quindi completamente da rifare) e motore da vedere, ora come ora non parte. Per uno mi ha chiesto 200 e per l'altro 250 euro.

Poi aveva una Vespa, sempre 50, col cambio automatico, funzionante, costo 300 euro, messa bene però col cambio automatico a mio parere non è una Vespa.

E infine un pk 50 credo, con 4 marce, funzionante e messo piuttosto bene, costo 300 euro.

Ora quello che voglio sapere è se questi prezzi sono esagerati e qualche consiglio prima di acquistare. Rifare la vernice non è un problemone perchè ho un amico carrozziere e praticamente pagherei la metà del normale (che peraltro non so quanto sia).

Mi conviene comprare da un concessionario o puntare ad un privato?

Quanto fa una Vespa pk 50 originale? Per spingerla decentemente (come un 50 normale) si spende molto?

Grazie mille a chi vorrò rispondermi.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

messa bene però col cambio automatico a mio parere non è una Vespa.

hai già imparato molto :mrgreen:

Inviato

come prezzi non so dirti; io ho avuto l'occasione di provare un PK 50 rush e, a quanto ho visto, di potenza non difetta.

ho sentito che è una buona vespa per quanto riguarda l'elaborazione.... altro però non so dirti.... ;)

Inviato

per me, però, puoi trovare cmq di meglio guardando riviste x l'usato... ;)

Inviato

tieni d'occhio la pulce e una special la trovi da sistemare a 100-150 euro, te la sistemi come piu ti piace dal tuo amico carroziere e gli metti un 75-80 cosi vai bene e tranquillo che nessuno ti rompe le scatole.

ciao e spero di darti il benvenuto presto

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...