Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ragazzi io ho fatto il passaggio di proprieta' con il foglio complementare e ho speso 49€ dal notaio 90€circa al pra e adesso ne devo spendere all'incirca 25€ alla motorizzazione per il tagliandino da mettere sul libretto alla fine mi costa 160€ circa non mi sembra cosi' poco per lo sbattimento che ho fatto come mai voi dite che costa solo 120 o 130€ ? dove lo fate ? per le moto d'epoca c'e' una sovrattassa di 20,92€ datemi delle delucidazioni

Inviato
ragazzi io ho fatto il passaggio di proprieta' con il foglio complementare e ho speso 49€ dal notaio 90€circa al pra e adesso ne devo spendere all'incirca 25€ alla motorizzazione per il tagliandino da mettere sul libretto alla fine mi costa 160€ circa non mi sembra cosi' poco per lo sbattimento che ho fatto come mai voi dite che costa solo 120 o 130€ ? dove lo fate ? per le moto d'epoca c'e' una sovrattassa di 20,92€ datemi delle delucidazioni

Mi sa che ti hanno fatto pagare l'IPT (imposta provinciale di trascrizione) che dovrebbe essere di 25 euro (da notare che è richiesta SOLO per le moto d'epoca, le altre non la pagano! 'tacci loro!). Inoltre devi aver fatto il passaggio di proprietà partendo dal foglio complementare e non da un CdP.

Ricapitoliamo: il costo del passaggio di proprietà e relativa registrazione al PRA e trascrizione alla motorizzazione è di euro 72,58 + il costo del notaio, solo se lo si fa con il CdP ad un portello STA (sportello telematico dell'automobilista: si trovano in tutte le sedi ACI e della motorizzazione). Se lo si fa con il foglio complementare o comunque con un modello NP3, il costo si alza di 14,62 euro. Se si fa un passaggio con l'art. 2688 il costo sale di 29,24 euro (e sale pure la spesa dal notaio). Se si acquista una moto d'epoca il costo sale di ulteriori 25 euro circa (dipende dalle province).

Naturalmente, se si aggiungono tutte queste cose insieme, allora si raggiunge una cifra molto superiore ai 120 euro circa, che è quella che si paga in un passaggio di proprietà "ottimale".

Ciao, Gino

P.S.: dimenticavo: se non ci si può rivolgere allo STA perchè non si ha il CdP, allora si aggiungono le spese postali di un euro a bollettino (4 o 5).

Inviato

perfetto ora e' tutto chiaro all fine mi viene a costare 160€ come detto chissa' se lo facevo in agenzia ? per l'et3 mi avevano preso 180 o 190€ se mi prendevano uguale conveniva farglielo fare almeno non perdevo tempo

• 2 settimane dopo...
Inviato

ha ragione GIpirat.

In agenzia per un passaggio di proprietà completo di trascrizione, partendo da un foglio complementare ti arrivano a chiedere la bellezza di 220 euruzzi !!!!! A parte il notaio.

E' meglio far da sè, ameno di non avre assolutamente tempo ... e voglia

un abbraccio a tutti i vespaipòi.

A proposito Gino, ti avevo accennato ed ho perfezionato l'acquisto di una splendida T5.

Ora al meccanico per una riveduta generale e lo mettiamo pronto per la primavera che sembra sia emigrata dalle nostre parti.

Ciao Vincenzo

Inviato
...

A proposito Gino, ti avevo accennato ed ho perfezionato l'acquisto di una splendida T5.

Ora al meccanico per una riveduta generale e lo mettiamo pronto per la primavera che sembra sia emigrata dalle nostre parti.

Ciao Vincenzo

Ottimo acquisto! Anche se l'estetica non mi è mai piaciuta, il motore è una bomba! Complimenti!

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...