Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao VOListi, il parascudo dall'uminio della mia vespa è un po' graffiato, come faccio per riportarlo originale senza cambiarlo, m'hanno consigliato di grattarlo con la carta vetrata, poi di passar su la pasta abrasiva e in fine di passare il polish, è vero???

può funzionare??

m'hanno anche detto che se l'alluminio è "ANODIZZATO" non posso farci nulla, è vero??

voi che mi consigliate per riportare a nuovo il mio parascudo??

dicevo di non cambiarlo perchè sarebbe piuttosto una menata!!!

grazie mille in anticipo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

si, se il bordoscudo non è anodizzato ( e non credo lo sia) puoi semplicemente lisciare i graffi con carta vetrata a seconda della profondità di questi , eventualmente passando da una prima mano con carta a grana + grossa per poi rifinire con grana + fine.

Per dare un tocco finale ti consiglio di usare una carta p1000 bagnata con acqua e svelto , vedrai che riuscirai a portarla cone nuova e ultimissima una passata di polish se vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cm faccio a sapere se è anodizzato ?? :?::?: lo riconosco da cosa ?? :?::?:

Riguardo alla carta 1000 bagnata con lo svelto, devo usarne una particolare o una qualsiasi con grana 1000 va bene ??

xchè so che c son carte vetrate che x essere usate devono di norma essere bagnate mentre altre no!

grazie millle x i SUPER consigli :D:D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' anodizzato! Anodizzato normalmente e' l'alluminio dei vecchi portoncini anni 60, dei profili angolari che trovi nei ferramente etc etc.

La carta si chiama abrasiva non vetrata ed e' quella nera col retro marrone, cmq basta che la chiedi ad acqua.

Auguri per il lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

la carta vetrata lasciala ai falegnami ,la 1000 non serve.usa ,a seconda della profondita dei graffi,carta ad acqua tipo 180 per i graffi profondi,po vai man mano a salire fino alla 600 è 800.prima abbi cura di coprire la vernice con 2 o 3 strati di nastro da carrozziere,per non rigare la vernice.fatto cio lucida quanto seve con pasta abrasiva 178 e infine 622 "retsul".vedrai che risultati,fidati.

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...