Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Gentili guru della vespa, maledico il momento in cui oggi ho prestato la mia amata et3 ad un mio amico. Al suo ritorno la vespa non andava piu. Ora, prima di metterci le mani, vorrei un vostro parere sulla diagnosi medica!

-la vespa da corrente;

-la ventola non fa movimenti strani ma è ben salda, cosa che mi fa escludere uno schiavettamento;

-provandola ad eccendere con la pedivella credo che abbia un briciolo di compressione in meno, ma non fa strani rumori

- se la spingo con dentro la seconda marcia sento che il motore non gira benissimo.

spingendola in seconda sembra che la stia spingendo come se fossi in prima quando è in condizioni normali. insomma, è "dura" da spingere, la ruota posteriore è come se incontrasse ostacoli a girare liberamente. Anche se non fa rumoracci da paura o strani. Tipo albero motore tranciato o cose del genere

- dopo averla spinta 20 o 30 metri, invece di accendersi, la vespa da una grande "sbuffata", tipo pffff.

Ora, io avevo pensato ad una grippata in grande stile con annesso sbriciolamento di qualche segmento.

Per favore, ditetimi secondo voi che potrebbe essere!. Grazie a tutti,vladimiro

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Al 90% è un problema del cilindro...se arriva corrente e non ci sono rumori strani dovrebbe essere quello...

il fatto della ruota è strano...magari un pezzo di pistone si è infilato nell albero della trasmissione!!! :lol:

smonta il gt e saprai molte cose!!!

se non è quello apri il motore...è l'unica...oppure passa il testimone a un meccanico....(solo se sei disperato)!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazia ancora. No tranquillo lo smonto io che i meccanici, mnnaggiallòro, costano piu degli orefici. Il motoruzzo me lo ero fatto io due anni fa.

ps, un consiglio: motore elaborato peso con 130, lamellare ecc ecc ecc ecc ecc. Ho fatto 14 mila chilometri, spesso sparato, e mai un problema, niente di niente. Presto la vespa per 10 minuti, e il mio amico mi spacca la vespa (e il cuore!) NON PRESTATE LE VOSTRE AMATE!Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh ottimo consiglio!!io non ho mai prestato la mia vespa e l'ultima volta ke l'ho fatta il mio amico ci ha fatto u impennata e ha spaccato il collettore d'aspirazione...

in genere a me le prestano le vespe...e le ho sempre trattate come fossero mie...

la regola per eccellenza è :

NON PRESTARE MAI LA VOSTRA VESPA A UNO CHE NON E' UN VESPISTA

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...