vladimiro Inviato 14 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2006 Gentili guru della vespa, maledico il momento in cui oggi ho prestato la mia amata et3 ad un mio amico. Al suo ritorno la vespa non andava piu. Ora, prima di metterci le mani, vorrei un vostro parere sulla diagnosi medica! -la vespa da corrente; -la ventola non fa movimenti strani ma è ben salda, cosa che mi fa escludere uno schiavettamento; -provandola ad eccendere con la pedivella credo che abbia un briciolo di compressione in meno, ma non fa strani rumori - se la spingo con dentro la seconda marcia sento che il motore non gira benissimo. spingendola in seconda sembra che la stia spingendo come se fossi in prima quando è in condizioni normali. insomma, è "dura" da spingere, la ruota posteriore è come se incontrasse ostacoli a girare liberamente. Anche se non fa rumoracci da paura o strani. Tipo albero motore tranciato o cose del genere - dopo averla spinta 20 o 30 metri, invece di accendersi, la vespa da una grande "sbuffata", tipo pffff. Ora, io avevo pensato ad una grippata in grande stile con annesso sbriciolamento di qualche segmento. Per favore, ditetimi secondo voi che potrebbe essere!. Grazie a tutti,vladimiro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 14 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2006 io comincerei a rogliere il cilindro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nedo Inviato 14 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2006 si ci sta che il problema possa essere sul pistone Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SergioGE Inviato 15 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2006 Pistone rotto? Troppo "allegro" il tuo amico.. offrigli una camomilla e fatti pagare il danno! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vladimiro Inviato 15 Marzo 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2006 grazie a tutti.Però la cosa che mi convince è che di grippate anche io ne ho fatte in passato, ma non mi era mai capitato che la vespa non si accendesse piu. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vesparulez Inviato 15 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2006 Al 90% è un problema del cilindro...se arriva corrente e non ci sono rumori strani dovrebbe essere quello... il fatto della ruota è strano...magari un pezzo di pistone si è infilato nell albero della trasmissione!!! smonta il gt e saprai molte cose!!! se non è quello apri il motore...è l'unica...oppure passa il testimone a un meccanico....(solo se sei disperato)!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vladimiro Inviato 15 Marzo 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2006 Grazia ancora. No tranquillo lo smonto io che i meccanici, mnnaggiallòro, costano piu degli orefici. Il motoruzzo me lo ero fatto io due anni fa. ps, un consiglio: motore elaborato peso con 130, lamellare ecc ecc ecc ecc ecc. Ho fatto 14 mila chilometri, spesso sparato, e mai un problema, niente di niente. Presto la vespa per 10 minuti, e il mio amico mi spacca la vespa (e il cuore!) NON PRESTATE LE VOSTRE AMATE!Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vesparulez Inviato 15 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2006 eheheh ottimo consiglio!!io non ho mai prestato la mia vespa e l'ultima volta ke l'ho fatta il mio amico ci ha fatto u impennata e ha spaccato il collettore d'aspirazione... in genere a me le prestano le vespe...e le ho sempre trattate come fossero mie... la regola per eccellenza è : NON PRESTARE MAI LA VOSTRA VESPA A UNO CHE NON E' UN VESPISTA Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Carburatore Dell' Orto 20/20 con getto max 116
Da LucaPx125, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Valutazione p200e con mix 1 2
Da Enp200e, in Consigli per gli acquisti
P125X scoppietta e fatica ad accendersi 1 2
Da SimoneSS, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Carburazione 150 GS
Da nigelzed, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
I dubbi del niubbo 1 2 3 4 9
Da VespaSavona, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini