Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato
Di giorno faro spento ( lo posso fare perche' la Vespa e' omologata FMI , quindi esente dall' obbligo di accendere le luci di giorno )

Scusa, dove sta scritta questa cosa che di giorno le vespe omologate FMI possono non accendere le luci? Vale anche se cammino su una strada extraurbana?

Inviato
io ho notato che ci sono anche un tipo denominate semialogene, cosa vuol dire semialogena?

La semialogena e' quella della foto in questo thread, ovvero quella con un rigonfiamento nel bulbo vicino la parte metallica, non so il significato del termine ma l'ho provata, avendo preso da SIP un'alogena ed una semialogena entrambe da 35/35w, l'alogena fa una luce molto piu' bianca della semialogena che a sua volta e' molto meglio della tradizionale, ho fatto la prova accendendole con un alimentatore fianco a fianco.

Anche la semialogena al pari dell'alogena di SIP ha la punta schermata che manda fuori fuoco il fascio abbagliante usando proiettori (parabola e vetro) tradizionali, infatti al momento sto usando l'alogena di SIP che e' molto potente e bianchissima ma l'abbagliante ha un fascio che "si sperde" un po' a ghirlanda con un punto focale centrale piuttosto buio (la punta schermata del bulbo) mentre con quelle tutte trasparenti di Beedspeed non succede, abbagliante molto profondo e piu' concentrato....

Inviato
Sì, vale per tutti i veicoli d'epoca omologati FMI, ASI, ecc..

Ciao, Gino

Si ma dove sta scritto? Se mi fermano per strada e mi contestano la cosa, conoscendo l'ignoranza di tanti vigili, a cosa devo fare riferimento? Ci sta una legge? Verba volant, scripta manent!!!!

Inviato

Testo ufficiale: "Fuori dai centri abitati, durante la marcia dei veicoli a motore, ad eccezione dei veicoli iscritti nei registri ASI, Storico Lancia, Italiano Fiat, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI, è obbligatorio l'uso delle luci di posizione, dei proiettori anabbaglianti e, se prescritte, delle luci della targa e delle luci d'ingombro. Durante la marcia, per i ciclomotori ed i motocicli è obbligatorio l'uso dei predetti dispositivi anche nei centri abitati." (art. 3, comma 6 - legge 1 agosto 2003, n°214).

Ciao, Gino

Inviato
Testo ufficiale: "Fuori dai centri abitati, durante la marcia dei veicoli a motore, ad eccezione dei veicoli iscritti nei registri ASI, Storico Lancia, Italiano Fiat, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI, è obbligatorio l'uso delle luci di posizione, dei proiettori anabbaglianti e, se prescritte, delle luci della targa e delle luci d'ingombro. Durante la marcia, per i ciclomotori ed i motocicli è obbligatorio l'uso dei predetti dispositivi anche nei centri abitati." (art. 3, comma 6 - legge 1 agosto 2003, n°214).

Ciao, Gino

Be' a voler fare l'avvocato del diavolo leggendo la legge si capisce che l'eccezione vale solo per l'obbligo di accendere le luci fuori dai centri abitati. Riguardo l'obbligo di luci accese nei centri abitati non fa eccezioni...

Non che voglia essere io pignolo, ma sapete se un vigile mi ferma non vorrei che facesse lui lo 'zeccusu (trad. pignolo).

Inviato

Arrivate infrettissima le lampadine comprate da beedspeed.com ho montato stamattina la semialogena (almeno credo, quella senza punta metallica) da 6v 25/25w e devo dire che il miglioramento è notevole, fa molta molta + luce e sopratutto la luce che fa è bianca e non giallina.

• 3 mesi dopo...
Inviato

Ciao sono nuovo di questo forum e cerco 2 lampadine BA20D alogene da 12v 35/35watt. Sono andato sul sito beedspeed e di interessante c'era una lampadina bosch alogena BA20D da 35w ma non sò come pagarla perchè non sono molto pratico di queste cose mi date una mano? Grazie

Inviato

La conversione della valuta avviene in automatico, basta che inserisci i dati della carta e quelli personali. Se hai problemi con l'inglese, fatti aiutare o usa un traduttore in rete.

Ciao, Gino

Inviato

Questa dovrebbe andare bene per il mio BA20D "Lampadina - faro dell'alogeno - BA20D - Bosch - 12V 35/35W - H4" Non capico però cosa significhi quell'h4 che mi pare è un altro tipo di attacco giusto?

Inviato

sui fari del px 200 arcobaleno senza batteria, che modelli di lampade alogene posso montare fra quelli proposti su beedspeed? siccome la lampada originale fa meno luce di una candela... a volte mi chiedo se sia accesa o spenta....

consigli anche per un clacson? che tipo potrei montare?

Inviato

Io ne ho presi tre tipi:

Halogen Headlight - BA20D - Bosch - 6V 25/25W - Clear ([A]-BLB117)

Halogen Headlight - BA20D - Bosch - 12V 25/25W - Clear ([A]-BLB110)

Halogen Headlight - BA20D - Bosch - 12V 35/35W - Clear ([A]-)

ma, per ora, ho montato solo la "Halogen Headlight - BA20D - Bosch - 6V 25/25W - Clear ([A]-BLB117)" sulla Lambretta 150 DL e devo dire che va benissimo.

Per Guinness: devi montare la "Halogen Headlight - BA20D - Bosch - 12V 25/25W - Clear ([A]-BLB110)".

Ciao, Gino

• 3 settimane dopo...
Inviato

intervengo per chiedervi se è difficile cambiare la lampadina... ho cercato istruzioni sia su vol che su gooooogle ma non ho trovato nulla.

A proposito del tipo di lampadina da montare, il consiglio di gipirat per il px200 di guinness vale anche per il mio px125e?

Inviato

ieri ho montato l'alogena comprata da beedspeed... devo dire che quella vecchia fa un quarto della luce!

mi dite che tipo di lampadina ci vuole per lo stop? siccome quella che ha dev'essere l'originale, è talmente vecchia che si sono scolorite le scritte che ha sopra!

riguardo al clacson del nuovo px, ma è sempre il solito modello o fa un suono diverso?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...