Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Ciao Gipi, purtroppo non ho ancora avuto il tempo di fare un salto in motorizzazione, ma guardando sul sito della motorizzazione di Roma, ho trovato un bell'elenco con vari chiarimenti per alcune pratiche burocratiche, che penso torni utile a molti; nello specifico ho trovato questo sulla "Reimmatricolazione con Certificato di Proprietà + rinnovo dÔÇÖiscrizione al P.R.A. (Cambio Targa)" che sarebbe (penso) proprio ciò che devo fare io (ti ricordi.....px200 del '94 radiato d'ufficio con targa, libretto e denuncia di smarrimento del cdp).

C'è solo un grosso problema: da nessuna parte accenna alla possibilità di effettuare l'operazione senza il certificato di proprietà!!! Come faccio? Mi accetteranno la denuncia di smarrimento fatta dal vecchio proprietario, o dovrò farne una nuova?

Ulteriore domanda (poi giuro che ti lascio in pace!): io sono residente in Calabria, ma vivo a Roma, la Vespa è a Roma ed è targata Roma; riesco a fare tutta la pratica qui o dovrò fare qualcos'altro giù in Calabria?

Grazie infinite per gli utilissimi chiarimenti e per l'infinita pazienza!

P.S. forse era il caso di aprire un nuovo post......sorry

Veramente quella che hai citata è la procedura di reimmatricolazione di un veicolo in regola in caso di smarrimento della targa, insomma: nun c'azzecca! Tu devi vedere qui: http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1093/.cmd/ad/.c/600/.ce/1705/.p/814?PC_814_action=reiscrizioneveicolistorici#1705

Per quel che riguarda il luogo, è molto chiaro: devi presentare la pratica presso la sede provinciale ACI della tua residenza. Se sei residente in Calabria, la devi presentare lì.

Ciao, Gino

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...