Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho acquistato un 125 primavera da restaurare, il libretto al momento del passaggio mi mantengono l'originale, il foglio complementare hanno detto che me lo cambiano se non pago circa 50€.

Se in un futuro molto lontano volessi rivenderlo il libretto originale incide molto sul prezzo, il foglio complementare anche o non incide per niente.

Che faccio?

Mi ervirebbe una risposta entro lunedi che faccio il passaggio

Andrea

Inviato

Il vecchio foglio complementare non incide assolutamente sul valore del veicolo (anche perchè stiamo parlando di un normale veicolo storico, non certo di un veicolo che HA FATTO la storia) e, comunque, se decidi di fare la richiesta di conservarlo (te lo annullano con un timbro), non devi spendere un centesimo in più. Chi ti ha chiesto i 50 euro?

Ciao, Gino

Inviato

Me li ha chiesti il concessionario. Cmq mi parlava di mantenere il foglio e non annullarlo come dici tu. Quindi tenerlo come foglio di valore legale che indica la mia proprietà

Andrea

Inviato
Me li ha chiesti il concessionario. Cmq mi parlava di mantenere il foglio e non annullarlo come dici tu. Quindi tenerlo come foglio di valore legale che indica la mia proprietà

Andrea

Impossibile! Il foglio complementare è stato sostituito per legge dal CdP sin dal 1993 (in caso di passaggio di proprietà, se invece il proprietario rimane lo stesso non c'è necessità di sostituirlo se non in caso di smarrimento). Si può chiedere di conservarlo (annullato) come documento storico solo nel caso di passaggio di proprietà nel momento in cui il veicolo è diventato d'epoca.

Il concessionario vuole arrotondare il suo introito a tue spese!

Ciao, Gino

Inviato

Grazie, sei sempre precisissimo.

Appena mi arriva posto le foto. Gia che scrivo ne approfitto se potete riscrivere per l'ennesima volta l'indirizzo del sito dove vedere quali sono i colori origilali dell'epoca

Andrea

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...