Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Grazie vesparulez!

Ho smontato oggi il carburatore per la prima volta da quando l' ho presa e mi è sorto il dubbio dei getti, allora volevo sapere se andavano bene, io ho:

45 minimo

60 starter

85 massimo

La vespa è completamente originale, possono andare bene?

Inviato

sei troppo grasso di max. Per gli altri puoi lasciare quelli. Se vuoi un consiglio fai così:

-fai una tirata al motore

-smonta la candela e guarda il colore

-se è come quello in foto allora sei ok. se no se è + nera devi smagrire la carburazione diminuendo il getto del max. se è bianca o cmq tr chiara allora devi ingrassare, cioè aumentare il getto max.

Se dovesse risultare scarburata, metti un getto max 76 e sei a cavallo (l'originale è 74).

Capito?

candela_nocciola_169.jpg.341d23b20a0420e

candela_nocciola_169.jpg.341d23b20a0420e

candela_nocciola_169.jpg.c7d989aadf4848d

candela_nocciola_169.jpg.8e1c50b028cb5c6

candela_nocciola_169.jpg

candela_nocciola_169.jpg

candela_nocciola_169.jpg

candela_nocciola_169.jpg

candela_nocciola_169.jpg

candela_nocciola_169.jpg.c7caa8e12b9140d56b9513f24fa85fa5.jpg

Inviato

La candela col getto da 85 non era proprio marrone sembrava più un grigio-nero :? ora ne ho montata una nuova.

Ho provato a fare un giro con il getto da 76. Mi prende a fatica gli 80km/h ma sale bene, in 4 muore abbastanza..

Un'altra cosa, ho notato che la vite dell'aria è completamente chiusa, è normale?!? :?:

..Scusa ma con la carburazione sono prorpio una frana!

Inviato

Con il 76 come è la candela?

La vite dell'aria (immagino ti riferisci a quella laterale con la molla) è solo per la regolazione della carburazione al minimo e se non hai problemi di questo tipo non toccarla.

Sei sicuro al 100% di essere tutto originale? Se con un getto 85 andava meglio di adesso allora torna all'85. Secondo me è bello grande per un motore originale. Io monto un 86 ma ho anche un 130 polini e la proma :wink:

Inviato

La candela è nuova, ho fatto un giro e nn ha fatto neanche a tempo a sporcarsi!!Non è che adesso è troppo magra??

Come vite dell'aria (se così si chiama) mi riferifo nn al minimo, ma all'altra vite esterna al carburatore.

Sei sicuro al 100% di essere tutto originale? Se con un getto 85 andava meglio di adesso allora torna all'85. Secondo me è bello grande per un motore originale. Io monto un 86 ma ho anche un 130 polini e la proma

Si dovrebbe essere tutta originale, così mi hanno detto quando l'ho presa! Le prestazione sembrano di un primavera originale, anzi, come velocità mi sa anche leggermente più basse..

Inviato

Esternamente a quel carburatoe ci sono 2 viti con annessa molla:

-quella del minimo che si trova in alto

-quella della CARBURAZIONE AL MINIMO che si trova lateralmente

Prima io intendevo la seconda.

con il getto 85 la vespa girava bene o male?

Inviato

Esternamente ci sono 2 viti, una con la molla (il minimo) un'altra, a differenza del minimo, è messa in obliquo/verticale ed è senza molla, intendo quella!

Con il getto 85 girava abbastanza bene, però come ti dicevo con il 76 sale meglio ma in 4 si siede un pò..

Al limite se rimetto il getto da 85, modifico il filtro e monto la siluro dell'et3 dovrei essere a cavallo?

Grazie per l'aiuto che mi stai dando!! :wink:

Inviato

Secondo me potresti fare così:

-Getto 85 con airbox della polini

-Siluro

85-90 km/h... ma una buona coppia nel raggiungerli. Evita la proma perchè ti sposta la coppia + in alto e la coppia è sempre meglio averla al minor numero di giri possibili (es dei motori diesel).

Felice di esserti di aiuto..

Inviato

Il filtro l'ho modificato io, l'ho bucato e gli ho messo un bel tubo per convogliare l'aria, dentro ho messo la spugna dell'airbox dello scooter!Oggi la provo bene, fa anche un bel rumorino.. :P

Se riesco passo anche dal meccanico e mi prendo la siluro!

Lunedì ho un bel viaggio da affrontare! :twisted:

grazie per la consulenza!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...