MisterPink Inviato 19 Aprile 2006 Segnala Inviato 19 Aprile 2006 Allora,mi spiego meglio,ho aperto il 3┬░travaso sul basamento del cilindro di un polini 130,logicamente lo riporterò paro paro sui carter(se mi riesce),la domanda è questa:ma la finestrella sul pistone che si vede in foto,nn fà in modo che la mix una volta entrata nel travaso,ritorni nella parte concava del pistone,andando a creare inutili e dannose turbolenze???non sarebbe meglio un pistone con mantello chiuso come sui travasi laterali???Aspetto fiducioso delucidazioni...Ringrazio tutti anticipatamente!!! CiaoVINCè Cita
Ciospaspecial Inviato 19 Aprile 2006 Segnala Inviato 19 Aprile 2006 Non credo che quella finestrella sul pistone creerà problemi di turbolenze... Anche io sul mio 130 polini EVO ho aperto il 3°travaso, ed ho anche allargato per bene quella finestrella del pistone e devo proprio dire che và molto meglio di prima.... Cita
MisterPink Inviato 20 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2006 Ciao Ciospa,che intendi per allargato???Hai qualke foto da mostrarmi??? CiaoVINCè Cita
negres Inviato 20 Aprile 2006 Segnala Inviato 20 Aprile 2006 io ho provato entrmbe le soluzioni e devo dire che usando il pistone del doppia opportunamente modificato ho travo risultati migliori. cè da dire che il mio motore non è comune il terzo travaso in carter esiste per davvero e con superfice pari alla preofondita degli altri pe r farti capire ecco la mia ultima termica e come li faccio tutti ora Cita
Carlo83 Inviato 20 Aprile 2006 Segnala Inviato 20 Aprile 2006 Negres, sto progettando una revisione del mio blocco polini, probabilmente cambierò anche il cilindro (comunque sempre 130 7 travasi). Pensavo di fare un lavoro tipo quello fatto da sceva, ovvero un piccolo terzo travaso senza fare riporti. Siccome qualsiasi cilindro uso (dei due che ho a disposizione) tutti e due sono da rettificare, mi consigli di montare un pistone mono o doppia? Che vantaggi ci sono ad avere una finestrella piccola invece di una finestrella allargata (come invece consigliato da Ciospa)? Forse avrei già un pistone doppia 57.8 con pochi km.. Cita
negres Inviato 20 Aprile 2006 Segnala Inviato 20 Aprile 2006 Carlo guarda avevo anchio sul primo cilindro del genere usato il suo pistone oppurtunamente tagliato sotto, solo che avendo in carter un vero e proprio travaso mi son detto è inutile avere due aperture che creano solo turbolenza, meglia far aprire tutti i travasi nello stesso tempo, quindi non trovando pistoni ciechi ho provato il pistone del doppia e devo dire che è ottimo, ho mogliorato molto il tiro sotto. per discorso che vuoi fare tu è un ottimo ragionamento, al Terry ho fatto la stessa cosa, in carter non voleva modificarlo esageratamente quini ho optato per un travaso a schivolo asportando più materiale posibile in carter senza forare nel prigioniero, e usando un pistone tradizionale aprendolo sotto. il risultato è ottimo e le prove in circuito mi sono piaciute un casino. nel suo motore gli ho fatto le stesse fasi del mio, i travasi aperti al max, ma lui usa una ammissione lamellallare con il 28, devo dire che il motore è ottimo pur senza la vtronik in ripre mi sta affianco, solo che mura un pò prima, ma in un uso cittadino ed in corcuito rende alla grande. Domenica lo testiamo in gara di accelarazione a Rovigo e vediamo i risultati Cita
MisterPink Inviato 20 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2006 Complimenti per i lavori negres,mi sembrano veramente ben fatti!!!Allora,ricapitolando,il mio 3┬░travaso dul basamento cilindro,è molto +piccolo di quello che vedo sul tuo,e nei carter ho creato una sorta di scivolo come credo quello di Terry di cui parli.A questo punto credo di aver capito che posso usare sia il pistone del singola opportunamente aperto sotto,oppure in caso di rettifica(che a breve prevedo)posso chiedere il pistone del doppia,sempre opportunamente aperto giusto???Un altra cosa:cosa ne penzate del fatto di allegerire il pistone,accorciandolo un pò??? p.s.ma per creare la corrispondenza nei carter del 3┬░travaso di quelle dimenzioni,hai riportato del materiale??? CiaoVINCè Cita
negres Inviato 20 Aprile 2006 Segnala Inviato 20 Aprile 2006 Diciamo che al pistone puoi toglire qualcosina sotto, ma non è che senti differenza, per quanto riguarda la scelta io ti consiglio di tenere il suo e modificarlo, ripeto io ho in carter un altro travaso vero e proprio. per quanto riguarda materiale .. si cè saldare e da spostare un prigioniero, credimi non è semplice, ora ne sto ultimando uno identico al mio e un prototipo, ma ti giurò è più semplice il proto... per le foto del mio motore sono tutte pubblicate in /www.et3.it sez derivate di serie. la scheda non è aggiornata ma ti fai un idea del motore Cita
Ciospaspecial Inviato 20 Aprile 2006 Segnala Inviato 20 Aprile 2006 Ciao Negres, mi faresti un piacere??? Potresti postare foto più dettagliate su quel cilindro????? Ad esempio scarico pistone testa luci e casomai anche quelle dei carter del prototipo che stai preparando... Fai pure con calma tanto non ho fratta... Sabato mattina parto con i miei e vado in Costiera amalfitana, Sorrento, Capri ecc.. Saluti.... Cita
Carlo83 Inviato 20 Aprile 2006 Segnala Inviato 20 Aprile 2006 http://lnx.et3.it/phpBB-2.0.17/phpBB2/viewtopic.php?t=4126&highlight=travaso Cita
MisterPink Inviato 21 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2006 Raga,già che ci siamo,sono certo di poter avere ottimi consigli,vi elenco la mia configurazione: gt 130 travasi allargati+3┬░travaso logicamente il tutto riportato sui carter. albero piaggio anticipato come da istruzioni polini acc a punte con volano special valvola asp raccordata a pacco lamellare per 24+collettore artigianale per 28+logicamente il 28(quelche consiglio sulla carburazione)??? friz 4 dischi+molla primaria 24/61d.e. marma siluro!!! in futuro avrei penzato di mettere uno spessore da 1mm sotto al cilindro,abbassare lo stesso,di 1mm,montare una 23/60 d.d.+4┬░corta!!! Che ne penzate???Approposito,ma la 4┬░corta quanti denti è???è quella che monta in origine la 50HP??? CiaoVINCè Cita
Carlo83 Inviato 21 Aprile 2006 Segnala Inviato 21 Aprile 2006 La 50 HP monta rapporti normali, almeno per quanto riguarda il cambio a quattro marce. Il cambio a 3 ha dei rapporti un po' strani (leggermente più lunghi degli altri cambi). La quarta corta è 21/49 Cita
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