myemotion Inviato 26 Aprile 2006 Segnala Inviato 26 Aprile 2006 Salve a tutti, ho due piccoli problemi, per non dire grandissimi..!!! Nel mio px dell'81 la sella è molto scomoda x il passeggero, in quanto il passeggerò sprofonda leggermente di conseguenza la placca in metallo che sta dietro fa male al bacino. Come posso risolvere sto problema?(ovviamente escludendo il cambio sella) Altro problema, lo scorso anno ho messo l'ammortizzatore posteriore nuovo marca rms dicono che rispetto agli originali siamo migliori. fatto sta che dopo manco 8 mesi ( considerando lo scarso uso della vespa fatto questo inverno) l'ammortizzatore è messo male. In 2 è totalmente a terra. la frenata diventa pericolosa.. PEnsate che sia la molla andata o direttamente ammortizzatore che in qualche modo si è spaccato? Cosa mi consigliate di fare? rimetterne uno come quello marca rms o optare ad altro? Riguardo la sella posso mettere quella del nuovo px? grazie Cita
Ospite Inviato 26 Aprile 2006 Segnala Inviato 26 Aprile 2006 la sella del nuovo px si monta tranquillamente sulla tua vespa; per lenire i dolori al passeggero puoi provare a "imbottire" il sottosella con uno straccio o un vecchio maglione. L'ammortizzatore rms non l'ho mai montato; se ne se restato deluso perchè non cambiare? Cita
myemotion Inviato 26 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2006 grazie kl01. lo straccio lo dovrei mettere sotto le molle? tra la sella e il serbatoio? Riguardo ammortizzatore cosa mi consigli?avevo pensato ad un BiTubo, solo che costa pareccchio e se vado in giro da solo potrebbe risultare un tantino "duro". Cita
davideciarmii Inviato 26 Aprile 2006 Segnala Inviato 26 Aprile 2006 alternativa al bitubo (troppo costoso) c'è il sebac che è regolabile ed è comunque molto buono rispetto agli originali. Cita
Ospite Inviato 27 Aprile 2006 Segnala Inviato 27 Aprile 2006 io di solito monto gli originali; so che vispicedda voleva provare i sebac regolabili, ma ancora non credo li abbia presi. I Sebac tipo originale li ho trovati sul 200 bianco comprato nel 2004, ma non mi sembrano un granchè, forse saranno le molle e non gli ammortizzatori, cmq non mi hanno entusiasmato. Cita
myemotion Inviato 27 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2006 ma gli originali dicono che sono un po scarsetti. Ho chiesto quando costa il BiTUbo, e mi hanno detto sulle 150 €. che ne dite? vale la pena comrparlo? Cita
davideciarmii Inviato 27 Aprile 2006 Segnala Inviato 27 Aprile 2006 da quello che ho sentito ne vale la pena...però comunque è una bella somma....e se li prendi tutti e due son 300€! Cita
myemotion Inviato 27 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2006 lo so..certo 300 € sono sempre 300 €...anche se pensavo di metterne uno solo. Eè che quello mi ha detto che potrei avere problemi. ma..vediamo ho chiamato al ricambista, dice di portarlo che gli danno un'occhiata e vedono se potrebbe essere un difetto di fabbrica. mi sa che rimonto quello originale. Cita
pinasco180 Inviato 27 Aprile 2006 Segnala Inviato 27 Aprile 2006 per la sella non hai speranze, ho metti quella del px disc ho continuerai ad avere il passeggero con culo dolorante!!! per l'ammo è vero i bitubo sono costosi ma considera che non li butti più via, quando sono scarichi li rigeneri ma lo fai veramente ad ogni morto di papa. io li ho e non li cambierei mai poi c'è anche chi non è rimasto soddisfatto dei bitubo perchè dicono che siano troppo rigidi ma dipende anche dalle strade che percorri e dall'uso che fai della vespa... dovresti provare quelli di qualcuno se no comprare a scatola chiusa è rischioso... Cita
pierinix Inviato 27 Aprile 2006 Segnala Inviato 27 Aprile 2006 Complimenti per la "slik" posteriore, maska!!! Cita
Montekay Inviato 28 Aprile 2006 Segnala Inviato 28 Aprile 2006 Quanto costa il Sebac posteriore? Che voi sappiate è disponibile anche per px125e '82? Cita
davideciarmii Inviato 28 Aprile 2006 Segnala Inviato 28 Aprile 2006 si, c'è e costa circa 40-50€ Cita
Bellafrance Inviato 29 Aprile 2006 Segnala Inviato 29 Aprile 2006 Vi funziona bene il sebac posteriore? Domando perchè io ne ho uno che ha fatto poco più di 4000 km e già non va più bene. Nella prima parte della corsa ho solo la molla che mi fa saltellare sulle buche... Ci sono rimasto male, con quello originale avevo fatto quasi 40.000 km. Ne parlavo col Rix ad un bibitavol e mi ha detto che il suo è durato 2000 km e poi ha ceduto l'ammortizzatore ed è rimasta la molla... Ora dovrei cambiare quello ant e stavo pensando all'originale x il px col freno a disco che è un po' più rigido... Ciao Cita
Zantek Inviato 5 Maggio 2006 Segnala Inviato 5 Maggio 2006 Io ho i Sebac davanti e dietro e devo dire che quello dietro (regolabile) va benissimo anche in 2, in compenso quello davanti è un cesso... Molle come un fico!! Per adesso rimonterò l'ibrido che avevo fatto riutilizzando la molle post. di un Pk 125 poi vedrò de andare sui i bitubo o sulle molle rinforzate della SIP... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2 3 4
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Grippaggio 177 BGM
Da puntine, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa pk 125 1 2
Da Roby 50, in Consigli per gli acquisti
Immagini