Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao, ieri ho smontato completamente il faro basso del '56 per iniziare il rastauro, la cosa che mi interessava di più era provare a montare il motore del px ma era peggio di come la pensavo...

Il motore px ha l'attacco al telaio più stretto e corto, non si riesce ad arrivare sugli attacchi al telaio perchè il cilindro tocca.... Di segare la vespa non penso, l'unica sarebbe di fare una staffa che faccia da prolunga in modo da fissarlo... però non so se è una buona idea...

Cosa ne dite? Spero di farcela!!

Ciao!!

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bene bene, ne avevamo già parlato, vedo che tu sei all'esecutivo, mentre io devo ancora "uscire" la vespa col motore suo...

Se appoggi la staffa-fulcro-carter (avrà un nome??) sul lato dx, dalla parte del cilindro, il cilindro tocca? La ruota rimane in centro?

Se si (magari!) basta fare una "prolunga" alla staffa-fulcro-carter dul lato sx da saldare su di essa. Poi bisogna vedere per l'amm.post....

Tienici aggiornati!

Ciao Nicola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho provato in tutti i modi ma non si riesce proprio a far combaciare gli attacchi.... l'unica sarebbe da fare una prolunga, a voce non riesco a spiegarlmi come fare, magari stasera faccio un disegnino... :)

Cmq. anche se si fa una prolunga bella rigida non dovrebbero esserci problemi di ciclistica penso.... bisogna studiarla per bene!!

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao, ieri ho provato ad appoggiare il telaio sopra il motore del px, oltre ad essere spostato indietro, il motore deve stare anche un po più in basso confronto i fori sul telaio... Poi anche per l'ammortizzatore bisogna lavorarci un po perchè tocca sul motore...

La cosa che rompre ├â┬¿ proprio la scatola del carburatore perch├â┬¿ oltre che rompere all'ammortizzatore ├â┬¿ troppo vicina al telaio, l'unica sarebbe di usare un carburo phb così sta pi├â┬╣ distante dal telaio per├â┬▓ pensavo di montare il 177 senza lavori (per ora) quindi niente misure esagerate, basta un 20mm.... che altro carburo potrei usare al posto del SI ??

Ciao!!

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo rovino mica!! Se riesco a montare il blocco px con staffe aggiuntive ecc... ok, se mi tocca tagliare il telaio lascio perdere!!

Il fatto è che col motore originale faccio solo il giro della piazza la domenica, a mio fratello serve una vespa per girare e visto che i prezzi sono alle stelle per una vespa un po vecchia allora mi accontento di quello che ho...

Saluto!!

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...