Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

prima di rompere le scatole a tutti voi ho cercato ma non ho trovato il dettaglio per il mio problema. in un altro post il saggio gipirat avevo scritto testuali parole: "Flavio, credo che ti sbagli, da quello che ho letto del C.d.S. è illegale produrre e contraffare le targhe, così come è sanzionabile circolare con una targa illegibile, ma non ho trovato scritto da nessuna parte che non si possa migliorare l'aspetto di una targa, fermo restando che le caratteristiche della stessa rimangano invariate, ovvio." io ho la targa come si vede nel disegno delimitata dalle righe rosse adesso però mi chiedo la ricostruzione degli angoli può essere considerata una contraffazione (con le dovute sanzioni soprattutto) o una semplice miglioria della leggibilità?

grazie a presto

targa_rotta_127.jpg.0807fb045d5c1798436d

targa_rotta_127.jpg.0807fb045d5c1798436d

targa_rotta_127.jpg.086a68d6d0c23b9e4b6d

targa_rotta_127.jpg.683dfcf5864750dfea63

targa_rotta_127.jpg

targa_rotta_127.jpg

targa_rotta_127.jpg

targa_rotta_127.jpg

targa_rotta_127.jpg

targa_rotta_127.jpg.371b3b97c3155755b423656df42b5704.jpg

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Nessuna contraffazione, ma abbi cura di fare un lavoro che "non si veda" così da non "sollecitare" l'eventuare controllo da parte della forza pubblica. In effetti la targa è leggibilissima e tanto basta, sarebbe sufficiente fermarla con un porta targa di quelli che si savano una volta (di lamiera cromata o di plastica), ma anche l'estetica va rispettata.

Ciao, Gino

Inviato

se usi uno di quei riquagri cromati che si mettono sulla targa chiudi la targa tra portatarga e bordino cromato con le sue 4 viti e sei a posto :)

Inviato

dal disegno forse non si capisce ma se metto la cornice si vedono lo stesso gli angoli smussati, su un restauro professionale non posso mettere una targa mangiata dai topi... cercherò di fare un bel lavoro

grazie

Inviato

Ciao a tutti,

Una domanda in tema di targhe....è legale ridipingerle? nel senso che io sto per acquistare una vespa con targa un po' "sbiadita" dal tempo...e stavo pensando a come farla tornare "nuova"....magari mi sbaglio io ma ci sono colori appositi? non dovrebbero essere "riflettenti" o simili?

Grazie :-D

Inviato
Ciao a tutti,

Una domanda in tema di targhe....è legale ridipingerle? nel senso che io sto per acquistare una Vespa con targa un po' "sbiadita" dal tempo...e stavo pensando a come farla tornare "nuova"....magari mi sbaglio io ma ci sono colori appositi? non dovrebbero essere "riflettenti" o simili?

Grazie :-D

Se è una targa di quelle in plastica o ferro anteriore agli anni '80, non esistevano quel tipo di vernici, fai un buon lavoro prendendo a campione una targa similare in buone condizioni.

Ciao, Gino

Inviato

Grazie della risposta,

è un px dell'81/82 non so di preciso...con targa bianca e numeri blu, senbrano vernici "normali" non "riflettenti"e credo cha la targa sia in ferro....

beh, appena la avrò sotto mano la ispeziono per bene! :-D

Ciau

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...