meus Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Inviato 14 Maggio 2006 il mio set-up su PHBH 28 bs: spillo x3 prima tacca dall'alto polverizzatore av266 getto di minimo 55 getto di max 135 filtro manicotto fino all'air box originale anticipo 19┬░ scusatemi ma con l'inizio dell'estate è diventata incontrollabile.fino a due settimane fa perfetta,poi tosse ai bassi regimi e muro agli alti. smagrendo al minimo rimane accelerata in rilascio quindi il minimo è a posto.con minimo invariato e spillo x2 va a bomba ma sembra magra in coppia e in partenza da fermo a motore caldo fa un po di vuoto e tende a morire.tirando al massimo mura poco prima di raggiungere tutta la potenza.molto strano il cambiamento repentino,forse non mi vuole più bene o forse è il momento di un ram-air! sto aspettando un polverizzatore 268 e due spilli, x5 x7. vi chiedo una cortesia: che set-up di carburazione montate su un motore: 210 malossi originale carter lavorati mazzuchelli anticipato non corsa lunga rapportatura originale pe200 grazie mille mueZz Cita
PaulFatz Inviato 15 Maggio 2006 Segnala Inviato 15 Maggio 2006 ciao, anche io l'anno scorso ho provato a montare il 28 sul malox210. onestamente non ricordo la carburazione ma a naso mi sembrerebbe un pò troppo grosso il polverizzatore. se non erro è quello consigliato da malossi ma a parer mio è grandicello, proverei con un av264 o se grassa con un 262. malossi mi sembra consigli uno spillo X1. ripeto, non ricordo la carb. da me adottata, non era perfetta ma andava. io utilizzavo un filtro malossi con spugna rossa. l'ho tolto per i consumi incredibili che aveva, riscontri la stessa cosa? aspetto con te qualcuno che abbia un 28 sul malox e vediamo se ha consigli utili! Cita
Dart Inviato 15 Maggio 2006 Segnala Inviato 15 Maggio 2006 Ciao, non hai scritto che marmitta monti, che influisce notevolmente sulla carburazione, cmq, io con Sip Performance usavo, sul 30, questa: Min 58 Max: 142 Spillo x3 2a tacca Polverizzatore AV260 Valvola 50 Valvola a spillo 225 Vite miscela 2 giri Credo che indicativamente possa funzionare anche con il 28 diminuendo però il getto del massimo e usando valvola a spillo 200. Cita
PaulFatz Inviato 15 Maggio 2006 Segnala Inviato 15 Maggio 2006 ciao Marco! non ti sembra magro un av 260? sul 180 polini monto un 262...vero è che ho lo spillo X5 che forse è + magro ai medi... voglio comunque riprovare il 28 sul malox non appena lo rimetto su! ciao! Cita
Dart Inviato 15 Maggio 2006 Segnala Inviato 15 Maggio 2006 Uè, Paolo! Il motore che ho adesso con il PHBH30 ha AV260 ed x3 2a tacca, con il 262 mi ratta............, credo che il malossi 210, a differenza del polini, sia 177 che 207, avendo carattetistiche molto diverse da questi ultimi (tanto allungo e pochi bassi) non necessiti di carburazioni grasse fino a metà acceleratore lo spillo x5 da la stessa carburazione dell'x3 nel primo terzo di corsa dell'acceleratore, però comincia ad ingrassare dopo e a tre quarti è molto più magro, infatti la parte cilindrica ha lo stesso diametro, però è lunga 24 mm corto i 22 dell'x3 e la punta è 1,80 contro l'1,60 sempre dell'x3. Malossi cmq da per il suo 210 AV262 e x3 2a tacca, io ho dovuto ridurre il polverizzatore e mettere il 260, al contrario del getto max, che, con il 130 che da Malossi è magrissimo, io usavo con il valvola rotante 138 e adesso 142. Cita
PaulFatz Inviato 15 Maggio 2006 Segnala Inviato 15 Maggio 2006 ottimo!! mi segno i dati e non appena ho su il 200 provo! grazie! ciao Cita
meus Inviato 15 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2006 grazie mille ragazzi.mi sono arrivati due spilli un x5 e un x7 faccio due prove e vi racconto. per rispondere a paolo: Sì!da scarburatello beve come un friulano in osteria! quando ho riscontrato i problemi stavo andando al mare che da me dista 55km...andare e tornare un pieno buono,e 48bestemmie! ciao,meuZz Cita
meus Inviato 15 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2006 dimenticavo,come scarico uso una scorpion,quindi come configurazione ci assomigliamo! grazie ancora,meuZz Cita
contenello Inviato 15 Maggio 2006 Segnala Inviato 15 Maggio 2006 Bene bene Meus..quindi in 110km ti sei fatto fuori un pieno..assetatello eh il tuo malossone??? come va la Scorpion? devo metterla a breve sul mio 177 polini corsalunga....rende? quanto rumore fa, passabile o da arresto? se può interessarti come ulteriore riferimento io sul mio motore con PHBH 28 e (per ora) padellino son carburato così max 122 min 52 polver. AV 264 spillo X2 alla 2a tacca dall'alto valvola gas 40 valvola allo spillo 200 _ così ho una candela color nocciola...ma penso che con la Scorpion il tutto si smagrirà un bel po' e dovrò ingrassare un po'..ciao Cita
meus Inviato 15 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2006 assetatello?!dovrebbe essere ubriaco con tutto il momo che gli dò!poi ai prezzi di adesso! comunque oggi pomeriggio ho risolto un bel po di problemucci! infine il mio set-up è il seguente: minimo 55 spillo x2 prima tacca dall'alto polverizzatore av266 max 140 valvola 50 'rutta' ancora un poco ai medio bassi quindi proverò a dargli mezzo giro alla vite di registro miscela(anche se agisce solo per i minimi regimi)e magari mettendo un 56 di minima. conte la scorpion è un gran scarico,senza il grinder originale nel collettore tira bene agli alti ed ha un bella coppia!il rumore con la lana di vetro nuova è inesistente! grazie e ciao! PeterMeus Cita
contenello Inviato 15 Maggio 2006 Segnala Inviato 15 Maggio 2006 Mi fa troppo ridere quando dici che ai medio-bassi il tuo motore "RUTTA"..... Benissimo mi fa molto piacere sentire ste cose sulla Scorpion..già sapevo che dal punto di vista prestazionale fosse un ottimo scarico, però avevo sentito pareri contrastanti sulla rumorosità....sarà presto mia.... ciao PeterMeus! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
dubbi pescaggio miscela 50 special
Da PagatoSotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini