Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Da un pò di tempo stò valutando l'idea di sostituire l'ammo posteriore...

Facendo una ricerca tra i vecchi post, la scelta ricadrebbe sul sebac (se volessi risparmiare) o bitubo..

Da quello che son riuscito a capire finora, leggendo in giro sul forum, il Sebac è si economico, ma ha problemi di durata..forse dura meno dell'originale piaggio, inoltre non son riuscito a capire se si può ricaricare o meno..

Il bitubo oltre a essere a gas è regolabile, dura di più del'ammo originale, ma costa i suoi soldi ( e io son genovese... :P )

In questi giorni un mio amico mi ha fatto notare un negozio di genova che vende dei bitubo x scooter a 55Euro (gli ho scritto per sapere se li ha anche per vespa), però non a gas e (credo) non regolabili.. qualcuno li ha mai provati?

L'unica foto di riferimento che ho trovato è questa....credo sia quello per scooter però mi sembra che abbia almeno una ghiera di regolazione e una valvolina nella zona bassa...mi sa che hanno sbagliato immagine.. :?

bitubo.jpg.ea0a8538a67de8ca50bbc5b31e1cd

bitubo.jpg.d2db878dfd5a0c0de80b8ba78cc42

bitubo.jpg.97e983b16bc5ddad7df619226c594

bitubo.jpg

bitubo.jpg

bitubo.jpg

bitubo.jpg

bitubo.jpg

bitubo.jpg.5b70805a8c0e63674f153ea71bc03

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao,

Io montavo sul mio px i bitubo a gas non regolabili.......ma questa è un'altra storia....prova a

vedere sul catalogo del sito Bitubo, mi pare che quelli a gas siano i soli prodotti per la Vespa.

ciao Ivo.

Inviato

I Bitubo a gas regolabili io li ho pagati 130├óÔÇÜ┬¼ l'uno a Bologna (adesso salter├â fuori quello che mi dice che li ha pagati meno).

Cmq son soldi ben spesi, la vespa diventa stabile anche in curva (anzi in piega esagerata).

Ciao

Tomash

Inviato

il prezzo di listino è quello, ma a volte si riesce a tirare sul prezzo se è un ribenditore autorizzato.

per conoscere il rivenditore chiamate la Bitubo (non trovo + il numero) e vi indicheranno il rivenditore della vostra zona.

a me faceva 128 + forse ulteriore sconto

Francesco

Inviato

a padova li ho sentiti 133 euro (listino) + i.v.a. dal mio rivenditore e in un altro posto... possibile che voi li troviate tutti senza iva??? ma come caxxo fate??? sta storia mi dà un nervoso... se poi aggiungiamo che alla SIP li vendono ad ancora meno (o quasi)...

Ciao!

Corrado

Inviato
a padova li ho sentiti 133 euro (listino) + i.v.a. dal mio rivenditore e in un altro posto... possibile che voi li troviate tutti senza iva??? ma come caxxo fate??? sta storia mi dà un nervoso... se poi aggiungiamo che alla SIP li vendono ad ancora meno (o quasi)...

Qualunque cosa tu compri, c'è qualcuno che ti da del fesso in quanto l'ha pagata di meno.

Ciao

Tomash

Inviato

Ho mandato una mail al negozio per chiedere maggiori info riguardo aibitubo che vendono... se davvero esiste il modello per vespa anche se non è a gas ne regolabile per 55 euro ci faccio un pensierino.. a patto che la qualità e la resistenza sia pari o simile al bitubo che tutti conoscete già .

Appena mi rispondono vi riferisco..sperem :)

Inviato

Tomash, lo so, questo forum ├â┬¿ tanto bello quanto "da disperazione"... senti di quella gente che compra le robe a prezzi stracciati... e io mi sento piccolo piccolo perch├â┬® non so dove andare a trovarle, quelle robe a quei prezzi!!! :(

Decagrog, purtroppo la risposta, senza voler fare l'uccellaccio, posso gi├â dartela io per aver telefonato 1 mese fa alla bitubo... in pratica li fanno ormai quasi su richiesta, perch├â┬® non ne vendon poi così tanti, e l'unico modello disponibile ├â┬¿ ovviamente quello pluriregolabile e plurieuroso!!! ci sto sbattendo la testa da un anno oramai...

Corrado

Inviato

E' vero...qualsiasi cosa si compri qualcuno ha speso meno, ma serve a farci andare tutti dai rivenditori meno esosi....comunque alla SIP costano 117 euro più iva più 17 euro di consegna.Quindi circa 150 euro l'uno.Il prezzo ivato è di circa 130 euro quindi credo che questo sia il prezzo giusto(alla sip conviene fare ordini grossi per risparmiare).

Sulla qualità non ci sono dubbi.IO lascerei stare ammortizzatori alternativi nati per altri modelli, ogni ammortizzatore ha un'idraulica regolata su ogni singolo modello.Un ammortizzatore per un 50 è diverso da quello di un burgman 400.COmunque molti dicono che al posteriore il bitubo è eccessivmaente duro e preferiscono il sebac.IO ad esmepio monto l'originale della vespa v.

Ciao

MArco.

Inviato

Se si vuole risparmiare conviene acquistare solo l'anteriore, che è quello che fa la differenza.

Il posteriore regolabile non ├â┬¿ comunque così duro, io l'ho recolato a 1/4 circa di precarico e meta freno (da zero, non chiedetemi quanti giri perche non ricordo) e mi trovo molto bene.

Ciao

Tomash

Inviato

Mi han appena risposto, come già Fmonline aveva anticipato purtroppo non esiste il modello per vespa, peccato!

Credo che ripiegherò sul Sebac, 130 euro son tantini... sicuramente li valgono tutti per il bitubo a gas, ma al momento preferisco andare più al risparmio..

A meno che non si possa adattare in qualche modo quello da scuter; l'amico che mi ha linkato il negozio forse lo vuole comprare, appena lo prende glielo frego per un pò :twisted: e guardo con calma quanto differisce da quello per vespa...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...