Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ieri sera ho finito di montare il motore sulla Vespa...

stavo per partire quando mi sono ricordato che mancava l'olio nel cambio

Così metto l'olio e parto.. il motore si accende ovviamente al primo colpo, il rumore è OTTIMO, proprio da 2T ben preparato.

La coppia disponibile ai bassi è buona nonostante la zirri silent, sicuramente superiore rispetto al cilindro e al carter vecchio. Ormai quel carter è segnato.. visto che la valvola è rovinata la prossima volta sarà lamellare..

Comunque il motore è ok, va bene e per almeno 2 pieni non posso dire molto di più.

Inviato

Ciao Carlo

Complimenti per il tuo nuovo motore! Mi raccomando, facci sapere al più presto le nuove impressioni...

Per quanto riguarda la scelta della primaria ti appoggio la scelta della 22/63 che come sai reputo adeguata a questo tipo di motori...anche se ultimamente mi sto convincendo che le prime due marce così corte non permettono di sfruttare al 100% la potenza e forse con una 27 denti si guadagnerebbe addirittura qualcosa in accelerazione da fermo..non hai anche tu la stessa impressione? Se io dovessi riaprire il blocco mi piacerebbe montare la 27 con quarta DRT :D

Ciao

Inviato

Sì, in effetti ieri sera per un attimo ho pensato, visto come che tirava molto bene la quarta anche a bassa velocità, poteva starci benissimo la 27/69 con la quarta drt...

poi però ho pensato che dovrà fare parecchia strada in montagna (da fondovalle all'altopiano di asiago), anche su strada bianca con forti pendenze, e allora in questo caso la 22/63 è migliore.

• 5 settimane dopo...
Inviato

Io di solito non vado in giro senza bandinella... ho su quella con la presa d'aria, molto meglio che un adesivo attaccato sul cuffiotto...

Ma sbaglio o il carburatore ha il venturi rivolto verso il basso? Non dovrebbe averlo in orrizzontale oppure rivolto verso l'alto?

Inviato

L'importante comunque è che funzioni..

nuovo record di giri in folle per il mio motore.. 10800 giri..

Spero di riuscire a far bilanciare il prima possibile quel volano senza la corona d'avviamento.

Purtroppo il motore è un po' scarburato. Non tanto al minimo e neanche al massimo, diaciamo da metà fino a quasi il massimo mi pare che sia un po' grassa. Devo provare ad abbassare di una tacca lo spillo..

• 6 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...