Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

oggi ho ricevuto una letterina dell'ACI con la quale mi comunicano che la mia VESPA targata....Non è in regola col pagamento dei bolli e che devo pagargli 50 euro fra multa e bolli arretrati.

La mia Vespa è stata immatricolata nel 1963, demolita negli anni 90 e ricostruita dal sottoscritto nel 2003.

Ora da quello che sapevo io, essendo un mezzo d'epoca, paga il bollo solo se circola e quindi non sono obbligato a pagare questa multa...

Consigli su come muovermi?

Grazie a chi interverrà!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

I veicoli d'epoca pagano il bollo come tassa di circolazione (quindi, se circoli anche per un solo giorno, paghi per tutto l'anno). Vedi: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-15366.htm

In questo caso, probabilmente, hanno guardato solo l'anno d'immatricolazione più recente e non si sono resi conto che si tratta di un veicolo d'epoca. Sulla carta di circolazione dovrebbe essere riportato l'anno di prima immatricolazione o i dati d'iscrizione come veicolo d'epoca. Basta che fai una fotocopia della carta e, con l'originale, vai all'ufficio bolli dell'ACI per dimostrargli che tu paghi il bollo solo se circoli e, naturalmente, la vespa non ha circolato negli anni in questione! (Tanto, anche se fosse, non possono dimostrarlo, a meno che tu non abbia preso qualche multa in quel periodo!).

Ciao, Gino

Inviato

allegato alla lettera ci dovrebbe essere anche un modulo da compilare n caso la richiesta sia errata, tra le altre motivazioni, riporta anche quella riguardante i veicoli storici. almeno in Piemonte e Calabria c'è allegato questo tipo di modellino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...