Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao gente,

come ogni mattina prendo la vespa per andare al lavoro.

A 100 metri, comincia a fare strani borbotti e la vespa si spegne... ho pensato subito alla riserva, anche se in me non mi sembravano i sintomi giusti... cosi' e' stato!

Accompagno la vespa a spinta fino al lavoro e smonto la candela per verificare la corrente... Scintilla ne fa, ma non e' certo il massimo.

Provero' con un'altra candela.

L'unica cosa che mi viene in mente e' che sia un problema elettrico... pero' dove vado a controllare???

Idee? Con questo sole riprendere la macchina potrebbe farmi uscire fuori di testa

:?

Ciao, maurizio!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Pacco?? Ma qui a Ge si trova dappertutto anche perchè è la stessa del PX ed in normale produzione!!.. almeno quella.. Comunque come ha scritto FABIO controla anche i cavi perchè, almeno i miei, dopo 24 anni erano (sia guaina che cavi ) marci e li ho sostituiti con antifiamma da 1.5 mmq doppio isolamento ma poi il problema era comunque la centralina.

Inviato

i cavi ad un'occhiata sono sani... eppure ha i suoi anni!

Cmq, AMO la VESPA! :)

Ho messo una candela nuova, pedalata e pre, pr, pre parti subito!

Tutto regolare!

La candela cmq che c'era su era messa bene, anche di carburazione, mah!

MEGLIO cosi'! Grassie e speriamo duri...

Soleee, arrivo!

Inviato

Non vorrei disilluderti. La mia è ripartita perfetta dopo un po' di problemi di quel tipo. 500 km e di nuovo da capo.. Riparte ok altri 500 km e di nuovo problemi sempre uguali.

Guarda che se la centralina è la sua originale ha i suoi anni ed è costituita da semiconduttori, condensatori e componenti elettronici che hanno comunque una durata tot e muoiono naturalmente o cambiano le caratteristiche per invecchiamento.

Inviato

puntuale... ieri sera mi ha ridato lo stesso problema...

dopo vari smadonnamenti... faccio un controllo nel vano centralina... e rovista rovista, mi ritrovo un cavo (quello candela) in mano! :D

Problema trovato... per ora l'ho solamente riinfilato e la vespa va tranquilla.. appena trovo un minuto smonto e lo risaldo. :)

Grassie!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...