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io ho appena montato un sigma bc800 sulla mia vnb facendo sbucare i filetti da sotto il devioluci e facendoli passare all'interno del canotto fino a farli sbucare sotto, dove esce anche il filo del freno, e ho attaccato il magnete fra pneumatico e cerchio con un pò di colla a caldo...fidatevi, tra colla e forza magnetica non si stacca neanche a pagarlo, però mi son reso conto di quanto sia sballato in effetti un contakm originale vespa...quando il sigma misura 70 (reali misurati con il babbo in passat ai 70fissi anch'essa testata con il gps ed esatta al km/h) il contakm originale segna 80-82 :(

almeno ho una misurazione perfetta anche dei km percorsi ;)

e poi così un giorno se devo far provare la vespa ad un amico cambio in velocità il diametro della ruota e sembra che la vespa faccia i 110 :D

P.S.: il mio polini177 con lavori, 24, scarico originale, primaria 23/64 e ruote da 8" è una bestia da ripresa ma agli 80 reali (da sigma) è quasi al massimo dei giri...ne avrà fino agli 85...ma le ruote piccole tolgono così tanto?? con le ruote da 10" quanto farei reali?

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che è perfetto, sistemi di alloggio del magente a parte. siamo sempre lì, quanto disturbo dà il magnetismo che si genera nel volano ?

Lo scopriremo presto, spero...

devo trovare solo il tempo per fare il tutto e farò sapere l'esito dell'esperimento... :wink:

dove potrei trovare una calamita particolarmente leggera ma potente? quella di SStartaruga mi sembra perfetta, da cosa proviene?

Ps: OT di un OT: Che ne dite di spostare la discussione in tecnica oppure elaborazioni??? In chiacchiere mi pare un po'...."sprecata", sparirebbe in pochi giorni, nonostante gli sforzi di tenerla su...

Potrebbe essere utile a molti, direi di darle il posto che merita...non trovate???

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io ho appena montato un sigma bc800 sulla mia vnb facendo sbucare i filetti da sotto il devioluci e facendoli passare all'interno del canotto fino a farli sbucare sotto, dove esce anche il filo del freno, e ho attaccato il magnete fra pneumatico e cerchio con un pò di colla a caldo...fidatevi, tra colla e forza magnetica non si stacca neanche a pagarlo, però mi son reso conto di quanto sia sballato in effetti un contakm originale Vespa...quando il sigma misura 70 (reali misurati con il babbo in passat ai 70fissi anch'essa testata con il gps ed esatta al km/h) il contakm originale segna 80-82 :(

almeno ho una misurazione perfetta anche dei km percorsi ;)

e poi così un giorno se devo far provare la Vespa ad un amico cambio in velocità il diametro della ruota e sembra che la Vespa faccia i 110 :D

P.S.: il mio polini177 con lavori, 24, scarico originale, primaria 23/64 e ruote da 8" è una bestia da ripresa ma agli 80 reali (da sigma) è quasi al massimo dei giri...ne avrà fino agli 85...ma le ruote piccole tolgono così tanto?? con le ruote da 10" quanto farei reali?

con le ruote da 10 e il tuo motore si arriva tranquillamente oltre 110, mi sa che per le ruote da 8 ci vuole la 24/63... :roll:

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