Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

sì, sono praticamente equivalenti alle 3.50-10 originali. Volendo puoi montare anche le 100/90-10 spessorando con una o due rondelle su ciascun prigioniero, per├â┬▓ questo non ├â┬¿ proprio un metodo ortodosso ed i pi├â┬╣ attenti e "puristi" lo descrivono come potenzialmente pericoloso. Personalmente, e sottolineo personalmente, ho percorso 8000km (nei quali padova - piombino - raduno all'elba e ritorno, 1100km) con le rondelle senza problema alcuno, n├â┬® come "scentramento" n├â┬® come sensazione di instabilit├â . poi la scelta ├â┬¿ ovviamente libera!

Corrado

Inviato

Tomash: le rondelle devi metterle tra tamburo e cerchione, ovvero prima di attaccare la ruota alla vespa metti una o due rondelle su ciascun prigioniero! Non rondelle tra i due semicerchi... il problema è nella gomma, più larga dell'originale, che striscia sul coperchio frizione... anche con le rondelle questo succede (un po'), ma si consuma, con il rotolamento, un millimetrino di spalla del pneumatico e poi è risolto il problema...

PS - ora potrebbero sorgere discussioni sul fatto che le gomme non dovrebbero strisciare da nessunissima parte, ma anche qui, io ho le mie idee... e i fatti (ovvero la strada fatta seguendo queste idee) non mi hanno fatto scoppiare nessun pneumatico!!! Fortuna? pu├â┬▓ essere... cmq io faccio così! :):):)

Scusa tomash, ho divagato... accoppiando i due semicerchi grandi del px, come detto su vcomevespa, si ha la possibilit├â di montare uno pneumatico "maggiorato"... il problema ├â┬¿ che nessuno del forum ha mai provato questa soluzione, n├â┬® tantomeno so che gomma possa essere montata, n├â┬® se bisogna poi montare uno spessore sull'attacco del motore al telaio... insomma, se qualcuno sa qualcosa di pi├â┬╣ sul montaggio di due semicerchi grandi, ├â┬¿ ora di imparare meglio!!! A tal proposito io non ho ancora capito se posso attaccare due semicerchi grandi, metterci uno pneumatico 120/70-10, attaccarlo così com'├â┬¿ alla vespa e andare... :?:

grazie

Corrado

Inviato

io so che qui ad asti se vai al collaudo con un 90/90/10 al posto di un 3/00/10 oppure un 100/90/10 al posto di un 3/50/10 ti mandano a casa senza pietà .. beati voi che non ci quardano!

ciao a tutti

Inviato

ehm, paolo... anche qui dal collaudo ti mandano a casa se monti le 100/90-10 o cmq qualunque gomma non sia quella indicata nel libretto... tant'├â┬¿ che si riservano le 3.50-10 alle sole revisioni... nel senso che si conservano nuove e si usano per il tragitto casa revisione e ritorno!!! :))) Almeno, io faccio così...

Corrado

Inviato

HI HI HI QUESTA NON LA SAPEVO!!!! COMUNQUE IO LE GOMMINE TOSTE CORRADO 3/50/10 LE HO TROVATE E CREDIMI CHE IL CAVALLETTO STRISCIA CON ESTREMA FACILITA X TERRA!!!! CERCALE, TROVALE E FAMMI SAPERE:DUNLOP D306 OPPURE METZELLER ME1 SEMPRE 3/50/10... SCRIVIMI AL MAIL E TI INVIO LE FOTO, CON 50 EURO IO LE GOMMINE GIUSTE LE HO TROVATE E VANNNO DA DIO CREDIMI!

Inviato

uhm... basterebbe che non fossero così easy a consumarsi come le sm100 che ho ora... dopo 6000km (che diventeranno 8000) sono agli sgoccioli... Dunlop d306 o me1 metzeler... se le trovo a poco ok, altrimenti la moneta, essendo poca, mi porta ad altri lidi!!! :)

ciao e grazie mille per l'interessamento!!

Corrado

Inviato

SI MA NON METTERLI, CON I DUNLOP NON NE FAI4000DI KM!!! è COME LI FAI QUESTI 4000 CHE CONTA! IO NON SON CMQ LA PERSONA + INDICATA X FAR IN MODO KE LE GOMME RENDANO IN KM, PESO TROPPO, NON MI VERGOGNO MA è UNA REALTA' E LA ACCETTO SENZA PROBLEMI!

CIAO CORRADO!

Inviato

Qualcuno ha già scritto un post sulle gomme maggiorate, forse MArco, e la conclusione era che meglio delle misure originali non si trova niente; con le altre si lamentava di durezza del vespo in curva. Cmq basta cercare nel sito ...

Inviato

eh, ho seguito (a volte letto senza postare) le discussioni, so bene che tutti i discorsi relativi alle gomme più grandi che non servono a nulla... ma come già detto, s. tommaso ha preso da me!!! Cmq sperimenterò in futuro, magari quando lavorerò e avrò soldi miei...

Paolo, io principalmente (no dai, diciamo 65%) uso la vespa in due... quindi, se da solo sono 80kg, in due siamo 140 abbondanti... direi che può bastare... però non rinuncio a pieghe modeste in due e a cercare il divertimento quando son da solo... gli sm100 sono ottimi, ma durano, secondo me, pochino... probabilmente la scelta ricadrà su quelli... oppure i pirelli sl26 o michelin s1... come stanno a durata???

Corrado

Inviato

INFERIORI X QUEL CHE RIGUARDA L'S1(GRANDE GOMMA), IL PIRELLI NON L'HO MAI PROVATE..IO PESO 132KG, X CUI CI SIAM A PESO..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...