Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao,

aspettando di sistemare i vari problemini della mia vespona mi sono imbattuto nello strappo del cavo delle frizione...oggi l'ho sostituito, sembra funzionare tutto, ma non riesco a registrare bene.

Le marce entrano ma ho la sensazione che la leva sia molle e soprattutto non ha più lo scatto al rilascio.

Boh forse è una cazzata da principianti come lo sono io, ma se qualcuno ha qualche dritta e consiglio sul cambio / registro del filo frizione ne sarò grato !

ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Beh allora dopo che lo hai collegato hai registrato la vite di registro che si trova sotto al motore in corrispondenza della leva della frizione? devi svitare la vite di un paio di giri finche il filo sia ben teso e che la frizione così stacchi per bene( te ne accorgi mettendo in prima a frizione tirata e lasciandola andare vedi in che punto stacca), poi ├â┬¿ normale che la leva al manubrio torni in dietro magari magari non del tutto proprio lasciando un paio di millimetri (a me succede così).

ciao

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco c'è, solo che non ha il ritorno al rilascio. Non so se mi spiego..potrebbe essere molle ? l emarce però mi sembrano entrare abbastanza bene...

il registro sotto:

- se svito - il tubetto filettato si allunga e quindi allento il cavo ?

- oppure - avvito - il tubetto filettato si accorcia e quindi tiro il cavo ?

per capirso, perchè non sembra variare molto la cosa...

:)

grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite il gosh

Prima di tutto grazie mille per l'aiuto.

Allora...ora sembra che funzioni bene, in pratica le guaina si incastrava all'interno del manubrio facendo una curva troppo stretta e penso che per quel motivo il filo non aveva ritorno. A questo punto però mi sono accorto che la guaina ha dei punti dove il rivestimento di gomma è secco e rotto.

E' necessario cambiarla ? Se si, qualche consiglio pratico...anche perchè ho in prospettiva le vacanze in vespa !

;)

il gosh

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite il gosh

Grazie 1.000 !

La frizione ora funziona bene, mi sono cmq procurato una nuova guaina e appena posso la sostituisco.

Hai ragione, sono cose semplici e intuitive da fare ma sai è sempre meglio chiedere a chi è più esperto prima di fare troiate... :D

il gosh

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...