Vai al contenuto

Ospite daniel

Messaggi raccomandati

Ospite daniel

HO VESPA RADIATA CON TARGHE E DOCUMENTI ORIGINALI...IL NOTAIO MI HA CHIESTO 64EURO PER FARE UNA SEMPLICE AUTENTICA DI FIRME...LO STESSO IMPORTO ME LO HA CHIESTO PER IL PASSAGGIO DI PROPRIETA(DISCONTINUO)...NN è UN PO TROPPO E SOPRATUTTO..MI CONVIENE LA SECONDA OPZIONE? O NO?...UN ALTRA COSA...CHI MI VENDE LA VESPA (NN è PERO L'INTESTATARIO) è UN VIGILE URBANO..NN è CHE POTREBBE FIRMARE LUI L'ATTO IN QUALITA DI PUBBLICO UFFICIALE? SE MI DITE DI SI..SAPETE ANCHE L'ARTICOLO? ALTRIMENTI LUI NON SI FIDA DI QUESTA INFO....GRAZIE E CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se la vespa ├â┬¿ radiata non si pu├â┬▓ registrare nessun tipo di passaggio di propriet├â , quindi non vedo perch├â┬® farne uno, seppur discontinuo.

Fai un atto di vendita con firme autentiche e cambia notaio, ├óÔÇÜ┬¼ 64 sono molte anche per un passaggio di propriet├â , figurati per una semplice autentica di firme dove non ci vuole neanche un bollo!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Gino intendeva molti 64 Euro per l'atto di vendita;

sono di Verona, ho fatto 4 passaggi di proprietà prorpio in questi giorni ai seguenti prezzi:

Atto di vendita dal Notaio 60 Euro se con foglio complementare, 50 Euro se con CDP

Trascrizione al PRA Euro 51,91

Aggiornamento Motorizzazione Euro 5,16 + Euro 10,33

per un totale di Euro 117,30 con CDP o Euro 127,30 con foglio complementare

(Una Agenzia di Pratiche Auto chiede 180 / 190 Euro)

Ciao, Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorenzo sei stato perfetto, era proprio quello che intendevo. Naturalmente la variabile del fai da te ├â┬¿ proprio il prezzo del notaio che pu├â┬▓ variare anche di molto. Qui nel profondo sud, sino a due anni fa, pagavo 60.000 lire, la settimana scorsa ho pagato ├óÔÇÜ┬¼ 40,00 con il CdP. Ma, spesso, le autentiche di firme me le fanno gratis.

Un vigile urbano non pu├â┬▓ autenticare alcunch├â┬®, soprattutto la sua stessa firma.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...