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Inviato

vediamo: io direi 102 o 115 polini, (lascia perdere il 75 cc, costa poco meno, ma ha meno coppia e potenza) carburatore 19 almeno, (oppure 22 o 24), rapporti 24/72, anticipi l'albero originale e cambi i cuscinetti, visto che devi smontare il mootore. Poi uno scarico tipo proma o polini. Spendi meno di 300 euro, va circa come un 125 (anche se è piu divertente) ed è il migliore compromesso tra prestazioni e consumi

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Inviato

x uan elaborazione semplice e duratura ti consiglio:

Gruppo termico Zirri MR2000 135cc (58mm) aspirato al cilindro, con modifica per l'aspirazione lamellare

Albero Mazzucchelli spalle piene corsa 51mm

Carburatore 28

Primaria 27/69 denti dritti

Cambio Zirri 4a corta (quella special è troppo lunga)

Marmitta SIP EVO 180°o se non vuoi girare il cilindro sarà meglio una Zirri silent

con questa configurazione dovresti andare abbondantemente sopra gli 80 km/h..

Inviato
x uan elaborazione semplice e duratura ti consiglio:

Gruppo termico Zirri MR2000 135cc (58mm) aspirato al cilindro, con modifica per l'aspirazione lamellare

Albero Mazzucchelli spalle piene corsa 51mm

Carburatore 28

Primaria 27/69 denti dritti

Cambio Zirri 4a corta (quella special è troppo lunga)

Marmitta SIP EVO 180°o se non vuoi girare il cilindro sarà meglio una Zirri silent

con questa configurazione dovresti andare abbondantemente sopra gli 80 km/h..

ma allora perchè non il superkit Zirri da mille e piu euro????

http://lnx.et3.it/phpBB-2.0.17/phpBB2/viewtopic.php?t=4494&highlight=135+zirri

forse perchè itmafu2 vuole spendere al max 300 euro e non vuole consumare quanto una 250 da cross...

Inviato
x uan elaborazione semplice e duratura ti consiglio:

Gruppo termico Zirri MR2000 135cc (58mm) aspirato al cilindro, con modifica per l'aspirazione lamellare

Albero Mazzucchelli spalle piene corsa 51mm

Carburatore 28

Primaria 27/69 denti dritti

Cambio Zirri 4a corta (quella special è troppo lunga)

Marmitta SIP EVO 180°o se non vuoi girare il cilindro sarà meglio una Zirri silent

con questa configurazione dovresti andare abbondantemente sopra gli 80 km/h..

Scusami fede hp, ma da quello che scrivi si capisce che tu non hai mai visto un mr 2000!

come prima cosa non bisogna modificare niente su questo cilindro per fare l'aspirazione lamellare al cilindro perchè questo gt è concepito per funzionare solo ed esclusivamente con questo tipo di aspirazione!

Le marmitte che hai consigliato sopra non si possono montare! questo cilindro infatti non ha lo scarico flangiato come gli altri cilindri ed a meno di non costruire una marmitta artigianale può adattarsi solo ed esclusivamente ai suoi scarichi dedicati dritti o girati.

Il carburo per far esprimere al meglio questo gt deve essere almeno un 36.

Ma poi hai idea dei lavori che sono necessari per montare questo kit? si devono stravolger completamente i carter con riporti e spianature varie! non è mica come montare un 102!

poi 80 km/h :shock:

se ti sentisse Zirri ti inseguirebbe con il fucile!

I costi poi sono davvero pribitivi. Senza manodopera questo kit viene a costare intorno ai 1300 €.

Come avrete capito inoltre non è adato per niente alla circolazione per strada perchè molto potente e molto delicato. Si usa generalmente nelle gare di accelerazione

Ragazzi cerchiamo di dare consigli su cose ed argomenti che conosciamo con certezza senza sparare ca**ate!

Inviato
x uan elaborazione semplice e duratura ti consiglio:

Gruppo termico Zirri MR2000 135cc (58mm) aspirato al cilindro, con modifica per l'aspirazione lamellare

Albero Mazzucchelli spalle piene corsa 51mm

Carburatore 28

Primaria 27/69 denti dritti

Cambio Zirri 4a corta (quella special è troppo lunga)

Marmitta SIP EVO 180°o se non vuoi girare il cilindro sarà meglio una Zirri silent

con questa configurazione dovresti andare abbondantemente sopra gli 80 km/h..

Scusami fede hp, ma da quello che scrivi si capisce che tu non hai mai visto un mr 2000!

come prima cosa non bisogna modificare niente su questo cilindro per fare l'aspirazione lamellare al cilindro perchè questo gt è concepito per funzionare solo ed esclusivamente con questo tipo di aspirazione!

Le marmitte che hai consigliato sopra non si possono montare! questo cilindro infatti non ha lo scarico flangiato come gli altri cilindri ed a meno di non costruire una marmitta artigianale può adattarsi solo ed esclusivamente ai suoi scarichi dedicati dritti o girati.

Il carburo per far esprimere al meglio questo gt deve essere almeno un 36.

Ma poi hai idea dei lavori che sono necessari per montare questo kit? si devono stravolger completamente i carter con riporti e spianature varie! non è mica come montare un 102!

poi 80 km/h :shock:

se ti sentisse Zirri ti inseguirebbe con il fucile!

I costi poi sono davvero pribitivi. Senza manodopera questo kit viene a costare intorno ai 1300 €.

Come avrete capito inoltre non è adato per niente alla circolazione per strada perchè molto potente e molto delicato. Si usa generalmente nelle gare di accelerazione

Ragazzi cerchiamo di dare consigli su cose ed argomenti che conosciamo con certezza senza sparare ca**ate!

Grazie !!

Tu cosa mi consigli ? :D:D:D:D:evil::evil::evil::evil::D:D:D:D:D:D

Inviato

Per me quello che ha scritto Carlo è giustissimo. tranne che per la ruota posteriore da 3,5" che non condivido per niente

Così rossa "spacca" davvero :D

Per l'elaborazione se vuoi fare da subito una cosa completa, potresti andare sul "classico":

102 Polini

Carb 19/19

Primaria 24/72

Carter raccordati e albero anticipato

Siluro oppure Proma

avresti una Vespa scattante e veloce..velocità abbondantemente superiore agli 80 richiesti.

Se vuoi risparmiare (e non vuoi aprire i carter) ti consiglio:

75 Polini Racing o 75 DR 10 travasi

Carb 19

marmitta Proma

rapporti originali con eventualmente gomma post da 3.50

velocità attorno ai 75kmh ma motore un pò più "impiccato"...

Vedi tu..:wink:

Se invece vuoi ancora qualcosa in più, metti un 130, ma per fare questo ci sono tante altre parti da sostituire...

Ciao

Inviato

Allora, oggi sono andato dalla polini e ho preso cilindro 110 6 travasi, carburatore 19 e marmitta polini; il tutto sarebbe costato circa 300€ ma con lo sconto mi è costato 280€ !

Cosa ne pensate ?

Inviato

Scusami fede hp, ma da quello che scrivi si capisce che tu non hai mai visto un mr 2000!

come prima cosa non bisogna modificare niente su questo cilindro per fare l'aspirazione lamellare al cilindro perchè questo gt è concepito per funzionare solo ed esclusivamente con questo tipo di aspirazione!

Le marmitte che hai consigliato sopra non si possono montare! questo cilindro infatti non ha lo scarico flangiato come gli altri cilindri ed a meno di non costruire una marmitta artigianale può adattarsi solo ed esclusivamente ai suoi scarichi dedicati dritti o girati.

Il carburo per far esprimere al meglio questo gt deve essere almeno un 36.

Ma poi hai idea dei lavori che sono necessari per montare questo kit? si devono stravolger completamente i carter con riporti e spianature varie! non è mica come montare un 102!

poi 80 km/h

se ti sentisse Zirri ti inseguirebbe con il fucile!

I costi poi sono davvero pribitivi. Senza manodopera questo kit viene a costare intorno ai 1300 €.

Come avrete capito inoltre non è adato per niente alla circolazione per strada perchè molto potente e molto delicato. Si usa generalmente nelle gare di accelerazione

Ragazzi cerchiamo di dare consigli su cose ed argomenti che conosciamo con certezza senza sparare ca**ate!

dai, stava scherrzando.... Alm lo spero!!!!

Allora, oggi sono andato dalla polini e ho preso cilindro 110 6 travasi, carburatore 19 e marmitta polini; il tutto sarebbe costato circa 300€ ma con lo sconto mi è costato 280€ !

Cosa ne pensate ?

Il prezzo mi sembra eccessivo, non so di preciso quanto vengono, ma ad occhio 200€ sono pure troppi.

Se parliamo di velocità effettive, anche quelle sono esagerate, non so i rapporti, ma 100-110 sono velocità per pezzi lunghi.

ciao

Inviato

280 euro???? per me è quasi un furto... non li conosco neppure io i prezzi esatti al centesimo, ma a occhio e croce con 300 euro potevi prendere anche i rapporti... Ma dove li hai comparati? meccanico o negozio di ricambi? Dopo devo andare a comprare dei cerchi, e chiedo per curiosità quanto costano i pezzi che hai preso tu...

Inviato

Li ho presi in un negozio solo Polini, visto sul sito www.polini.it !

Mi sa che hanno fatto il prezzo del listino polini, e poi alla fine ti hanno tolto i 20 €.

20€ su 300€ sono il 6,6% di sconto, che è proprio poco, visto che al banco si fa il 20%, poi se li conosci o ci fai molte spesi ti tolgono anche più del 30%.

Ciao

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