itmafu2 Inviato 29 Giugno 2006 Segnala Inviato 29 Giugno 2006 Ciao, vorrei chiedervi le elaborazioni che potrei fare alla mia 50 special per fargli raggiungere almeno gli 80 km/h !! Per l'estetica avrei pensato una cosa del genere, che ve ne pare ?? Cita
specialMO Inviato 29 Giugno 2006 Segnala Inviato 29 Giugno 2006 di estetica quella è stupenda, anche io mi sà che la faccio rossa, x il resto, leggi il topic sotto al tuo. ciao Cita
ficmadur Inviato 29 Giugno 2006 Segnala Inviato 29 Giugno 2006 speciale! splendidissima! se hai soldi fallo pure! Io sto rimettendo a posto la mia, pensavo a una cosa simile, ma BLUNOTTEQUASINERO, con una striscia verticale con la bandiera dell'italia Cita
Carlo75 Inviato 29 Giugno 2006 Segnala Inviato 29 Giugno 2006 Così rossa "spacca" davvero Per l'elaborazione se vuoi fare da subito una cosa completa, potresti andare sul "classico": 102 Polini Carb 19/19 Primaria 24/72 Carter raccordati e albero anticipato Siluro oppure Proma avresti una vespa scattante e veloce..velocità abbondantemente superiore agli 80 richiesti. Se vuoi risparmiare (e non vuoi aprire i carter) ti consiglio: 75 Polini Racing o 75 DR 10 travasi Carb 19 marmitta Proma rapporti originali con eventualmente gomma post da 3.50 velocità attorno ai 75kmh ma motore un pò più "impiccato"... Vedi tu.. Cita
flaviopk50s Inviato 29 Giugno 2006 Segnala Inviato 29 Giugno 2006 scusa se ti contraddico, la vespa è dir poco belleissima, ma nn è una 50 special... quella mi sembra sia una 50 n... Cita
ficmadur Inviato 29 Giugno 2006 Segnala Inviato 29 Giugno 2006 sì, ma itmafu2 ha una special, e vorrebbe farla simile alla 50 N oppure R della foto Cita
itmafu2 Inviato 29 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2006 sì, ma itmafu2 ha una special, e vorrebbe farla simile alla 50 N oppure R della foto GIUSTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cita
flaviopk50s Inviato 30 Giugno 2006 Segnala Inviato 30 Giugno 2006 a, scusa... allora ho letto male io... :ops: Cita
branzi Inviato 30 Giugno 2006 Segnala Inviato 30 Giugno 2006 Se riesci a trovarlo ti conviene sostituire il blocco motore con quello di un primavera o di un ET3. Va come un missile non fa casino ed è sicuramente più affidabile di qualsiasi elaborazione che ti porti la special a 80Km/h. Cita
Gero Inviato 1 Luglio 2006 Segnala Inviato 1 Luglio 2006 il va come un missile evitalo di dirlo va... prò gli ottanta gli fai! e in effetti è molto duraturo...infinito direi! Cita
Biondo85 Inviato 1 Luglio 2006 Segnala Inviato 1 Luglio 2006 il blocco et3 fa quasi i 100 solo che gira basso ha coppia bassa.....insomma è noioso...non è uguale Cita
branzi Inviato 1 Luglio 2006 Segnala Inviato 1 Luglio 2006 il blocco et3 fa quasi i 100 solo che gira basso ha coppia bassa.....insomma è noioso...non è uguale Ok se poi non ti basta lo puoi vitaminizzare un pochino!! Secondo me è la soluzione migliore se vuoi una vespa da poter anche usare regolarmente!! il va come un missile evitalo di dirlo va... Rispetto al 50ino va sicuramente come un missile!!!! Cita
itmafu2 Inviato 20 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2006 Scusate ma vorrei una elaborazione che mi raggiunga i 100 km/h ! Quali elaborazioni polini mi consigliate ? Grazie ! Cita
ficmadur Inviato 20 Luglio 2006 Segnala Inviato 20 Luglio 2006 se vuoi i 100 effettivi ti serve un 130 e tutto quello che ci sta intorno, se vuoi i 100 da tachimetro, spendendo e consumando meno, ti basta un 102-115, sempre con rapporti, scarico, carburatore ecc Cita
itmafu2 Inviato 20 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2006 Mi potreste dire dei set completi di ricambi e modifiche con motori 75, 80, 110 e 130 polini ? Cita
itmafu2 Inviato 20 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2006 Mi potreste dire dei set completi di ricambi e modifiche con motori 75, 80, 110 e 130 polini ? Cita
nino74 Inviato 20 Luglio 2006 Segnala Inviato 20 Luglio 2006 Ma hai letto? Così rossa "spacca" davvero Per l'elaborazione se vuoi fare da subito una cosa completa, potresti andare sul "classico": 102 Polini Carb 19/19 Primaria 24/72 Carter raccordati e albero anticipato Siluro oppure Proma avresti una Vespa scattante e veloce..velocità abbondantemente superiore agli 80 richiesti. Se vuoi risparmiare (e non vuoi aprire i carter) ti consiglio: 75 Polini Racing o 75 DR 10 travasi Carb 19 marmitta Proma rapporti originali con eventualmente gomma post da 3.50 velocità attorno ai 75kmh ma motore un pò più "impiccato"... Vedi tu.. Se vuoi montare un 130 devi sostituire albero, prigionieri e poi scegliere la primaria que te gusta Cita
ficmadur Inviato 21 Luglio 2006 Segnala Inviato 21 Luglio 2006 non so se ci sono kit completi, ma di solito vai in negozio e gli chiedi quello che serve. Parti dal cilindro e gli abbini gli altri pezzi ideali.... leggi un po il forum e ci sono milioni di discussioni Cita
ficmadur Inviato 21 Luglio 2006 Segnala Inviato 21 Luglio 2006 non so se ci sono kit completi, ma di solito vai in negozio e gli chiedi quello che serve. Parti dal cilindro e gli abbini gli altri pezzi ideali.... leggi un po il forum e ci sono milioni di discussioni Cita
Vespadiabolica Inviato 21 Luglio 2006 Segnala Inviato 21 Luglio 2006 ...io di kit completi conosco solo quelli della fabrizi. Cita
itmafu2 Inviato 21 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2006 Ma intendo che mi potreste elencare pezzi compatibili !! Grazie !! Cita
ficmadur Inviato 21 Luglio 2006 Segnala Inviato 21 Luglio 2006 ripeto, leggi i forum. Comunque scegli il cilindro e poi gli abbini rapporti, carburatore, scarico, e se vuoi albero, che preferisci. Non ci sono vincoli assoluti, basta un po di buon senso. Se ci dici che cilindro vuoi, e quanto vuoi spendere, e a cosa punti (velocità ripresa, consumi ecc) ti diciamo cosa mettere, ma sinceramente non ho voglia di spiegare tutte le possibili combinazioni, quando puoi cliccare su cerca... Cita
itmafu2 Inviato 25 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2006 Allora, cilindro 80 o 110 polini ,spendere 200,300 € , velocità 100 chilometri orari e consumi non esagerati ! Grazie ! Cita
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