Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

SONO IN PROCINTO DI ACQUISTARE UNA VESPA PX200E ARCOBALENO ELESTART (TELAIO VSX1T3000001) IMMATRICOLATA NEL GIUGNO 1986.

IL VENDITORE PRIVATO MI HA DETTO CHE STA FACENDO RIPARARE UNA DELLE TRE (?) BOBINE PERCHÉ IL MOTORE NON SI ACCENDE.

CÔÇÖ├ê DA TENER PRESENTE CHE IL MOTORE ├ê APPENA RIFATTO (20.000 KM) E CHE ESSENDO MOLTO COMPRESSO NON SI RIESCE AD ACCENDERE ELETTRICAMENTE MA SOLO CON LA PEDIVELLA.

VORREI SAPERE SE PER QUESTO MODELLO DI VESPA TALE TIPO DI ACCENSIONE SIA VALIDO OPPURE SE MI CREER├Ç SEMPRE DEI PROBLEMI TANTO DA CONSIDERARLO UN DIFETTO, TENUTO CONTO CHE PER ME ANCHE LÔÇÖACCENSIONE A PEDALE VA BENISSIMO.

GRADIREI CONOSCERE SE TALE TIPO DI VESPA ABBIA ALTRO GENERE DI INCONVENIENTI.

GRAZIE PER LE INDICAZIONI CHE VORRETE FORNIRMI.

Inviato

Ciao, se il prezzo è buono te lo consiglio, per quanto riguarda la messa in moto, se il motorino non ce la fa, o hanno cambiato il cilindro con uno elaborato più compresso e quindi non ci riesce per la maggior pressione che deve vincere, oppure se è quello originale vuol dire che è stanco.....

Io quella vespa la comprerei soloo per il numero di telaio, è il primo PX200E arcobaleno prodotto!!!!!!

Tu pensa che io ho il N┬░3!!! Mi sono sempre chiesto chi potesse avere il n┬░1, pensavo la piaggio, invece.....

Non hai una foto da postare???

Di dove sei??

Inviato

Mi sono espresso male perchè il telaio che ho fornito era solo per indicare la serie esatta, in realtà il numero di telaio è VSX1T3008640. Quindi il primato è tuo con il "3"! Io sono a Pesaro ma la vespa che dovrei acquistare è a Milano. Sembra in buone condizioni ma la devo far provare. Mi ha chiesto 1300 euro. Il problema mio era conoscere se fosse, indipendentemente dalla compressione, tale elestart un sistema difettoso o poco valido insomma se avesse tale modello degli inconvenienti elettrici come si dice "di fabbrica"... dimmi cosa ne pensi grazie!

Inviato

Come tutte le cose anche il motorino di avviamento si consuma.... da nuovo funziona bene, come ti ho detto se ha il cilindro originale e non ce la fa vuol dire che qualcosa non funziona.... se ha un cilindro più compresso in parte è spiegabile...

Secondo me il PX200E arcobaleno è il top, annata giusta, avviamento elettrico, miscelatore, quello che vorresti comprare ce l'ha vero? Comunque 1300euro sono un po' tanti, specialemente se non è funzionate...Se di carrozzeria e vernice è messo molto bene ci può anche stare...

Non hai una foto da pubblicare??

Inviato

Ne ho una anch'io e l'avviamento elettrico non mi ha mai dato problemi. Io però non lo uso moltissimo, sono abituato al pedale.. In certe situazioni è veramente comodo averlo ;)

Come diceva ilvespaio il motorino di avviamento si consuma e poi fa "fatica" ad accenderla. Nella mia con batterie economiche d'inverno l'avviamento elettrico non sempre aveva lo spunto necessario per farla partire da fredda. Montandone una di marca il problema è sparito.

Se vuoi fare una prova collegala con dei cavi alla batteria di un'auto e vedi come va il motorino.

Ciao

Inviato
Ne ho una anch'io e l'avviamento elettrico non mi ha mai dato problemi. Io però non lo uso moltissimo, sono abituato al pedale.. In certe situazioni è veramente comodo averlo ;)

concordo in pieno, visto che con il pedale non ci sono mai problemi, e in situazioni particolari, tipo si si è in una posizione o situazione particolare e non si può dare agevolmente una pedalata....Oppure come me adesso che ho male al piede ;-)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...