Ospite Inviato 13 Luglio 2006 Segnala Inviato 13 Luglio 2006 ciao a tutti ho un problema sulla mia special. monto: 102 polini dopp. asp. carb.24 campana denti dritti 27/69 molla friz rinforzata polini 4 dischi frizione volano originale alleggerito carter raccordati blocco completamente revisionato pneumatico posteriore maggiorato albero della pk con gabbia rulli polini testa gt modificata (guarnizione o.r.) marmitta polini (ke fa cagare ) ecco il punto,sto puntando a una espansione precisamente zirri cosa mi sapete dire a proposito se qualcuno la gia provata con queste config. +/-come va? ho sentito dire che ai bassi è un pò povera e tira bene su ma ha qualche problema con la quarta. comunque da una polini con il silenziatore in all. e camere rotte a una zirri come sarà? con la polini provata con cagiva mito a fianco segnava 115km/h e non riuscivo a tirarla Cita
Vespadiabolica Inviato 13 Luglio 2006 Segnala Inviato 13 Luglio 2006 .....ma.... i 115 km/h mi sembrano un po tanti con quella configurazione,per prima cosa preocupati dei rapporti 27/69 con 102 polini mi sembrano un po esagerati ci credo che non riesci a tirarla..monta una 24/72 o 21/62 in alluminio polini mi sembrano più apropriati per la tua conf....e se vuoi montare un espansione migliore (zirri silent) i l'ho provata ed è validissima. Cita
Ospite Inviato 14 Luglio 2006 Segnala Inviato 14 Luglio 2006 NO ORMAI NON APRO PIU IL BLOCCO NON HO TEMPO,POI ADESSO CHE VA COSì BENE.... NON MI SEMBRA COSI TANTO LUNGA CMQ I 115 ERANO SEGNATI SULLA MITO AVRA FATTO I 110,SARA PER I RAPPORTI LUNGHI........ O QUELLO KE VUOI MA LI HA FATTI COMUNQUE HO FATTO UN GARINO DA FERMO CON DUE TIPI CON IL 130 CARTER LAVORATI ECC.....RIPRESA IDENTICA(E LORO AVEVANO LE MARCE PIU CORTE)E CHIARAMENTE POI DAVANTI NON SONO UNO DI QUELLI CHE SI INVENTA LE COSE PER FARSI VEDERE(ANCHE PERCHE NESSUNO MI PUO VEDERE) COMPLIMENTISSIMI PER LA TUA VESPA VERAMENTE BELLA!!!!!!!! Cita
hipro Inviato 14 Luglio 2006 Segnala Inviato 14 Luglio 2006 Anche a me sembrano davvero tanti 115km/h per una 102 DA, cmq se sei andato alla pari con un 130 a ripresa, significa che è lui che stava un pò a piedi. Anche io ti consiglierei di cambiare i rapporti, ma fino a quando non lo fai, non ti consiglio di mettere uno scarico che ti finisce di alzare la coppia, altrimenti va a finire che in quarta se ne scende di velocità anzicchè salire. Se cambi rapporti allora è ok Ciao Cita
Ospite Inviato 14 Luglio 2006 Segnala Inviato 14 Luglio 2006 mi è venuto un grandissimo dubbio , la campana potrebbe essere 24/72 non mi ricordo piu ormai e passato piu di un anno da quando lo comprata,e 6 mesi fa quando ho rifatto il blocco non ho nemmeno guardato Cita
Ospite Inviato 14 Luglio 2006 Segnala Inviato 14 Luglio 2006 forse dalle foto che ho fatto si riesce a vedere Cita
Ospite Inviato 14 Luglio 2006 Segnala Inviato 14 Luglio 2006 ho vsto che la zirri costa 180€ e + spese di spedizione 15,la polini evo costa 230,240. In relazione compatibilita/prezzo cosa mi converrebbe fare secondo voi? Cita
Carlo75 Inviato 14 Luglio 2006 Segnala Inviato 14 Luglio 2006 Se avessi la 24/72 di sicuro non avresti raggiunto i 115kmh (ma del resto credo che non sia possibile neanche con la 27). La Zirri ha un ottimo rendimento ai medioalti..per la Polini Evo prova a leggere le impressioni in questo post... http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-28253.htm Cita
Ospite Inviato 15 Luglio 2006 Segnala Inviato 15 Luglio 2006 scolta mister 75 In relazione compatibilita/prezzo cosa mi converrebbe fare secondo voi? Cita
Carlo75 Inviato 15 Luglio 2006 Segnala Inviato 15 Luglio 2006 Lasciare la polini che hai..con una rapprotatura così lunga le antre due non sono indicate. Cita
nino74 Inviato 16 Luglio 2006 Segnala Inviato 16 Luglio 2006 Lasciare la polini che hai..con una rapprotatura così lunga le antre due non sono indicate. quoto, quoto! troppo lunghi i rapporti, anzi lunghissimi! Purtroppo si è convinti che montando dei rapporti lunghi si riescano a raggiungere delle velocità più elevate! Questo in teoria è vero, ma in pratica se non si ha la potenza necessaria per tirarli si finisce per perdere velocità anzichè guadagnare! Per la marmitta ovviamente ti consiglio di non mettere un'espanzione pura. Se già non tiri la quarta, con la zirri non tireresti neanche la terza! Ma poi voglio farti una domanda. Ma ti diverti a guidare una vespa che in salita dovrebbe annaspare non poco costringendoti ad usare solo marce bassissime? Mettiamo che la tua velocità dichiarata (moooolto ottomistica, in realtà dovresti essere intorno ai 100 km/h) non si discosti tantissimo, ma in quanto tempo la raggiungi? le marce le devi tirare fino all'osso! ed il salto terza/quarta diventa un abisso! Ciao Cita
Ospite Inviato 16 Luglio 2006 Segnala Inviato 16 Luglio 2006 ma che cazzo dici se do via ai ranner 125 4t e ai butei della compa con i testa viola 21 ecc e non so se conoscete le torricelle di verona in quarta in salita non cala anzi va su tranquilla......... butei ma dove vivete su un altro pianeta?puo darsi che abbia sbagliato a scrivere la rapportatura perche come vi ripeto non mi ricordo piu mi sembrevano quei numeri.......... non cè un modo di verificare i rapporto giri motore e ruota senza smontare,potrei fare girare l albero a mano e mettere in 4°e vedere i giri di uno e quelatro Cita
Ospite Inviato 16 Luglio 2006 Segnala Inviato 16 Luglio 2006 ma poi adesso che ci penso dove vado a lavorare dopo scuola il mec che m ospita nato sulle vespa mi consigliò lui quella rapportatura a suo tempo(che non mi ricordo piu qual è e peccato che adesso è ricoverato in ospedale se no a questora montavo gia uno scarico artigianale e vaffanculo a zirri o evo che potevo avere lo scarico gratis Cita
Ospite Inviato 16 Luglio 2006 Segnala Inviato 16 Luglio 2006 carlo75 pensa a buttare su un 24 sul 102 invece di buttare via i soldi con un 19 sborato e poi ne parliamo di rapporti Cita
nino74 Inviato 17 Luglio 2006 Segnala Inviato 17 Luglio 2006 ma che cazzo dici EHI CICCIO, MA CHI TI HA DATO STA CONFIDENZA? MA SIAMO ANDATI A SCUOLA INSIEME? Da come scrivi credo proprio di no. Io ho 32 anni e visto che ho qualche anno in più di te posso capire che stai dicendo delle fesserie una sull'altra! Sulle tue prestazioni non ho nessun commento da fare! Visto che ne sei talmente convinto (avrai comprato un cilindro soprannaturale!) resta nella tua convinzione che piano piano diventerà certezza! Due consiglii però: primo, impara l'educazione ed il rispetto! secondo, le prestazioni della tua vespa raccontale ai tuoi amici al bar e non dove c'è gente competente che ti può smentire con i fatti! Ciao Cita
Vespadiabolica Inviato 17 Luglio 2006 Segnala Inviato 17 Luglio 2006 ....per g3Ko....ei ma l'educazione te l'anno insegnata,sappi che in questo forum ci rispettiamo tutti e se continui così verrari presto cacciato dal forum Cita
Ospite Inviato 17 Luglio 2006 Segnala Inviato 17 Luglio 2006 dove c'è gente competente che ti può smentire con i fatti! mi stai dando del bugiardo!!!!!!!! intanto bisogna vedere chi t ha dato le competenze Cita
Snake91 Inviato 17 Luglio 2006 Segnala Inviato 17 Luglio 2006 caro geko, innanzitutto fossi in te calmerei i toni, sia perchè siamo in un forum e tutti dovremmo avere rispetto per tutti, sia perchè stai parlando con gente più grande di te. chiariamo subito due punti.. 1) è impossibile che hai raggiunto quella velocità. non sto a spiegarti perchè e percome, ti dico solo che è impossibile 2) fossi in te chiederei immediatemente scusa a chi ti sei rivolto male. saluti p.s.= io parlo amichevolmente, non mi fraintendere. Cita
50celeste Inviato 17 Luglio 2006 Segnala Inviato 17 Luglio 2006 Signori, vi prego di tornare a parlare SERENAMENTE dell'argomento come da titolo. Se parlate (civilmente) di problemi tecnici bene, altrimenti questo post sarà cancellato; le offese personali non sono ASSOLUTAMENTE permesse. 50celeste Cita
nino74 Inviato 17 Luglio 2006 Segnala Inviato 17 Luglio 2006 mi stai dando del bugiardo!!!!!!!! intanto bisogna vedere chi t ha dato le competenze Infatti non ero io quello competente, ma gente che frequenta questo forum e con le vespe va a fare le gare di accellerazione e di endurance. Io nella mia modestia non sono un grande preparatore, ma smanetto con i motori vespa da più di quindici anni e ti posso assicurare che non mi si possono raccontare delle scemenze! Secondariamente mi sembra che le mie repliche sono sempre state al massimo dell'educazione! Delle tue non si può di certo dire lo stesso! Quindi ti ripeto di imparare l'educazione, e con questo concludo perchè non mi sembra che meriti la mia attenzione. Ciao Cita
hipro Inviato 17 Luglio 2006 Segnala Inviato 17 Luglio 2006 EHI CICCIO, MA CHI TI HA DATO STA CONFIDENZA? MA SIAMO ANDATI A SCUOLA INSIEME? Da come scrivi credo proprio di no. Io ho 32 anni e visto che ho qualche anno in più di te posso capire che stai dicendo delle fesserie una sull'altra! Sulle tue prestazioni non ho nessun commento da fare! Visto che ne sei talmente convinto (avrai comprato un cilindro soprannaturale!) resta nella tua convinzione che piano piano diventerà certezza! Due consiglii però: primo, impara l'educazione ed il rispetto! secondo, le prestazioni della tua Vespa raccontale ai tuoi amici al bar e non dove c'è gente competente che ti può smentire con i fatti! Ciao Quoto pienamente. Sono anni che montiamo questi tipi di motori, ed anche con molti lavori non abbiamo mai ottenuto queste prestazioni. In ogni caso ognuno è libero di pensare e scrivere quello che vuole, l'importante è che non deve mai mancare il rispetto. Cita
Ospite Inviato 18 Luglio 2006 Segnala Inviato 18 Luglio 2006 cmq bisogna vedere cosa intendete voi per marce lunghe e marce corte perche è qui il problema se vipiace viaggiare costantemente con la frizione in mano vabbè Cita
Ospite Inviato 18 Luglio 2006 Segnala Inviato 18 Luglio 2006 guardando sul sito della sip ho visto che passando da una polini sil all. a una zirri silent dai grafici si nota che ai bassi la zirri è leggermente piu alta di coppia apparte un piccolo buco prima della salita,quindi non perdendo niente ai bassi anzi guadagnando in tutto e basta............................LA 27/69 è PERFETTA!!!!!!!!!!............ e se la quarta riesco a tirarla con la polini figuriamoci la zirri grazie per le vostre gentili risposte non ho piu domande in questione da farvi cmq Verona............ pianura.............................................................................................................. apparte le torricelle che ho gia affrontato con successo Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Leggendo qua e là....
Da DoubleG, in Le chiacchiere di Vespaonline
Ape? Ci riprova Fiat col Tris!
Da DoubleG, in Le chiacchiere di Vespaonline
Frecce posteriori
Da Prizio, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Camere d'aria PX150 2015
Da Vespapapapa, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini