Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
Inviato

è meglio il 120 malossi?

guardando il sito polini mi è venuto un dubbio.......come fa un 130 ad avere lo stesso diametro di un 115??????

p.s. spinge di piu di un 112 polini vero?[il 121........]

ciao

Inviato

è meglio il 120 malossi?

guardando il sito polini mi è venuto un dubbio.......come fa un 130 ad avere lo stesso diametro di un 115??????

Cambia la corsa...se non è zuppa è pan bagnato!!!

Inviato

ti vedo abbastanza confuso...

allora

con i cilindri da 50cc 75cc 102cc 112cc si usa l'albero corsa 43 mm, più comunemente detto corsa corta.

con i cilindri da 121cc 130cc 132cc 135cc si usa l'albero corsa 51 mm, più comunemente detto corsa lunga.

poi esistono i corsa 54 mm ma lascia stare...

ora non sto a dirti come calcolare il volume di un cilindro...

io non so darti indicazioni sulle prestazioni perchè non ho mai avuto un corsa corta...

Inviato

grazie dei consigli.........lo so che andava cambiato l' albero per i 125 ma non sapevo per i 121.......

comunque un ultima cosa........un mio amico su un ape monta [ma l' ha comprato tempo fa] un polini 130 a corsa corta........e non ha dovuto cambiare l' albero.........dite che è una minghiata?

io l' ho provato........in salita non va un cazzo per i rapporti che ha ma in seconda faceva i 40.........

p.s.io pensavo a un 121 da montare come ibrido antisgamo fra un 115 e un 130........qua da me alcuni l' hanno e fa poco casino............

Inviato

un mio amico su un ape monta [ma l' ha comprato tempo fa] un polini 130 a corsa corta

:shock: 130 corsa corta (43mm) dovrebbe avere un alesaggio da 62mm, il che è impossibile.

Corsa corta max 115.

Inviato

Il tuo amico sull'ape aveva un comune 112 polini o 115 malossi che hanno la corsa di 43....l'alesaggio è simile al 130 se non uguale, mi pare 57 o 57,5....ma la cosa che differenzia i cilindri 110 dai 130 è l'albero che hanno una corsa diversa....Se vuoi mettere il 130 su l'ape devi cambiare l'albero...ci va quello del pk o del px non ricordo mi pare pk, e non quello et3, hanno il cono diverso....

Inviato

vabbè...........lasciamo perdere sta storia del 130 corsa corta.......lui diceva che era un 130 con corsa da 110[ovviamente]e diametro da 130.........

comunque chiudo qua la storia e vi faccio un altra domanda

avrei vantaggi a montare un collettore x il 19 come questo http://it.catalogo.polini.it/it/pagina_707.50.html

anzichè il 18/16???

grazie

p.s. i carter tipo speed engine/ evolution della polini sono disponibili per la vespa o slo per il ciao?

che vantaggi danno?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...