Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Dopo la sfortunata esperienza col Polinone 208 mi appresto a montare il cilindro malossi.

Il problema che ora mi si pone è sulla testa.

Vorrei sapere, da qualcuno che realmente l'ha montato, se come indicato sul sito di Tonazzo "Per un motore affidabile è consigliabile non abbassare quest'ultima, mantenere la testa originale + lo spessore in rame."

Avendo la necessità di un motore affidabile, e non estremamente pompato, mi orienterei su questa soluzione.

In secondo luogo ho la testa che avevo preso su Sip per il Polinone:

Cylinder head MMW PX200 POLINI

208cc standard, long thread,

d=69mm, 1:10.5, squish edge

1.2mm

che mi sembra differisca poco da quella per il Malossi:

Cylinder head MMW PX200

MALOSSI, 211cc Standard, long

thread, d=69mm, 1:11.5, squish

edge 1.2mm

se non per il rapporto di compressione.

Tenuto conto che sul catalogo Sip del 2003 le teste lavorate da loro erano unificate per Polini e Malossi, avrei problemi a montare la MMW ???

Ultima cosa: getto del max??? Montando il 26 con albero anticipato?

Malossi fornisce un 130 col cilindro, quindi per il 26 dovrei mettere almeno un 132, in più sempre Malossi "consiglia" con albero anticipato di aumentare da 5 a 7 punti il getto. Quindi con un 138/140 andrei tranquillo?

O basta il 135?

Grazie in anticipo, ah già, rimango a 17┬░???

Marco

Inviato

Ultima cosa: getto del max??? Montando il 26 con albero anticipato?

Malossi fornisce un 130 col cilindro, quindi per il 26 dovrei mettere almeno un 132, in più sempre Malossi "consiglia" con albero anticipato di aumentare da 5 a 7 punti il getto. Quindi con un 138/140 andrei tranquillo?

O basta il 135?

E' sempre la solita storia per la carburazione: secondo me dovresti iniziare dal 140 e provare, se e' grasso (molto probabile) scendi di 2 punti e riprovi... e cosi via. In confronto al dover ricomprare un cilindro i getti non costano niente, comprane una manciata di varie misure e prova.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...