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allora le lampadine fulminate ..no, perchè sono nuove

Come faccio a verificare i contatti? Devo smontare il coperchio dove c'è l'interruttore delle frecce?

La massa del portalampada è avvitata...devo controllare in caso è interrotta..

e che intendi per montaggio della scocca??

Grazie a tutti

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prima del coperchio verifica come dice p200e l'attacco della chiappa.

smonti la chiappa o cofano dalla parte della freccia che non va e c'è nella parte post. del cofano un perno che entra in un foro del telaio, quello è il contatto della freccia.

un cosiglio: partire sempre dalle cose più semplici nella ricerca dei guasti.

pensa se dopo aver smontato mezza vespa pensando al peggio si scopre che era solo finita la benzina...

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se sono tutte e due dallo stesso lato ├â┬¿ probabile che si sia staccato qualcosa nel comando frecce o da quelle parti lì, e che non sia pi├â┬╣ alimentato il circuito di quel lato.

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alternatore????.........sulla vespa!!!....chiamalo almeno gruppo elettrico.

Solitamente quando le freccie non funzionano, specie quelle di un lato solo, si tratta di un semplice falso contatto. La colpa è sempre delle masse, controlla quella del portalampada anteriore, fissata alla vite della freccia. Verifica anche la massa del portalampada posteriore, prima se c'è sul cofano e poi se il cofano fa massa sul telaio. La massa del cofano è la molla d'aggancio in testa. Quando ti sei reso conto che le masse sono apposto, allora verifica se la corrente arriva correttamente alle lampade. Se hai un tester, usalo, fai subito.

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Pi├â┬╣ semplicemente; non credo che sia un falso contatto delle frecce, dovresti avere due falsi contatti contemporaneamente, uno sulla freccia anteriore e una sulla posteriore. Recupera qualcosa, un fanalino, una freccia, al limite smonta l'anteriore dell'altro lato, portalampada+lampadina, metti un paio di fili belli lunghi con i fastom (morsetti) in questa freccia, ne colleghi uno a massa per bene e con l'altro tocchi i vari punti. Comincia con l'alimentazione della freccia buona, così vedi se funziona, poi segui il percorso del lato che non funziona. Prima o poi ci sar├â un punto dal quale la freccia da test non ti accender├â pi├â┬╣ così avrai individuato l'interruzione. Se inizi direttamente il test dall'alimentazione dalle frecce (a valle del circuito,. quindi) che non accendono e il test da esito positivo, la freccia da test accende, allora ├â┬¿ un problema di massa. Secondo me il problema ├â┬¿ per├â┬▓ localizzato nel comando frecce, prova a individuare l'alimentazione da lì del lato funzionante e poi di quello non funzionante, gi├â potresti avere la risposta.

Non trascurare una controllata all'intermittenza, lo scatolotto di plastica che sta vicino la ruota di scorta.

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