Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Allora, iniziamo col dire che non mi rendo bene ancora conto di ciò che è successo..cmque ho acquistato (per ora solo con stretta di mano, ma la prox settimana la vado a prendere subito) una vespa 50 del 69 con documenti regolari. Dopodichè vi chiedo ma è una primaserie??

L'ho vista poco e mi sono scordato di verificare alcuni particolari.

Cmque no ruggine, vernice non originale (sotto si intravedeva il verde acquamarina originale), le ruote sono da 9, le leve freno sono dritte senza palla alla fine, i cerchioni sono pieni, diversi da quelli dello special,il faro posteriore non è originale ma il tipo mi da anche il sio originale), non ha ruggine nè bozzi....La prox settimana vedrò il libretto ma nel frattempo sapete dirmi il modello??

Muoio dalla curiosità di saper se è una primaserie

Il prezzo..top secret!! Cmque poco più di una rata del mio px cat!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

ho controllato su scootermaniac ma mi restano dei dubbi:non è una R perchè i cerchi sono pieni e con i bulloni bene in vista (tipo primaserie), non è una L perchè no ha il fregio cromato del faro anteriore....Bo?? e poi pure gli anni non corrispondono: sul sito la L che è quella che esteticamente si avvicina di più dicono che non è stata prodotta nel 69....ma che 50 facevano nel 69??

Dimenticavo..ha pure la ruota di scorta con il suo copriruota sul retro dello scudo!!

Aspetto trepidante il verdetto di Vespamodelli

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, fer foto e modello preciso la prox settimana che ora sono incasinato al 100%, il pk che pensavo di prendermi per ora è accantonato...per ora. Cmque ci sarebbe pure una vecchia GL senza targa ne doc. ancora in ballo. Speriamo in bene.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima serie e SOLO la prima serie aveva lo sportellino del motore piccolo, cioè fino al 65, il passo più corto, il fanalino di foggia diversa, la cuffia motore in metallo, e l'imbocco del cilindro sul carter più stretto, infatti un cilindro di uno special non va su uno di una prima serie a meno di modificarlo.

Dopo sia le R le L e le special avevano lo sportellino grande.

Quindi controlla lo sportellino, comunque se è de.l 69 non è una prima serie.

Ciao

Fulvio

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima serie della r ha i cerchi chiusi, poi eredita quelli da 9 autoventilanti aperti della special 1├é°serie.

Metti il numero di telaio che si vede . ..

Fespamotellen slogaten

Link al commento
Condividi su altri siti

V5A1T 713724.

Vespamodelli, in un vecchio post ho visto la tua 50R, intanto complimenti, e poi volevo sapere il codice colore del giallo, visto che vorrei farla così(in origine era turchese ma non mi piace neanche un p├â┬▓). Io no ho esperienza di restauri e penso mi affider├â┬▓ ad un mio amico meccanico e ad un carrozziere di fiducia, se posti o se mi mandi via mail qualche foto della tua da varie angolature, potrei usarle come esempio per i dettagli che sinceramente non conosco: ad esempio quali manopole montava, la crestina sul parafango, la scritta posteriore, la sella( ma era solo singola e lunga??) ecc...

Grazie e ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...